Svizzera, 06 novembre 2019

"Sappiamo… e ce ne freghiamo! Ticino ultima ruota del carro?"

*Dal Mattino della Domenica

Nuova performance dei burocrati bernesi! La consigliera nazionale leghista Roberta Pantani, in un’interpellanza al governicchio federale, chiedeva il ripristino della presenza delle Guardie di confine ai valichi con il Belpaese.

Questo per evidenti motivi di sicurezza: si tratta infatti di contrastare il frontalierato del crimine, che purtroppo imperversa. Come da copione, i camerieri dell’UE in Consiglio federale rifiutano scandalizzati: conosciamo la situazione del Mendrisiotto, comprendiamo, sappiamo… però ce ne impipiamo! Njet! Tornare a presidiare i valichi “sa po' mia”!

Uella
balivi, guardate che non si sta mica chiedendo la Luna, ma solo di tornare alla situazione anteriore alla votazione del 2005 con cui, a maggioranza risicata, gli svizzerotti decisero di aderire a Schengen! 2005, non 1505! Senza contare che sei Stati UE, tra cui Francia e Germania, hanno di nuovo sospeso l’applicazione del fallimentare accordo di Schengen, a causa del rischio invasione di finti rifugiati! Ma naturalmente, il governicchio federale eurolecchino non ne vuole sapere!

Ticino ultima ruota del carro! Sicurezza del nostro sfigatissimo Cantone e dei suoi abitanti? Chissenefrega! Frontiere spalancate über Alles!

*Edizione del 3 novembre 2019

Guarda anche 

Ucraina voleva chiedere asilo in Svizzera dall'Italia, ma dovrà tornare indietro

I cittadini ucraini non possono più scegliere liberamente il paese in cui chiedere asilo, se in precedenza avevano ricevuto protezione in un altro paese. Lo ha sta...
17.02.2026
Svizzera

Dei funzionari usano la banca dati Schengen per spiare amici e parenti

Milioni di informazioni sono archiviate nella più grande banca dati di sicurezza d'Europa: il Sistema d'informazione Schengen (SIS). E i dati che contiene ...
16.02.2026
Svizzera

Lorenzo Quadri: "La Serafe – azienda incaricata di riscuotere il canone – nel 2024 ha versato 6 milioni di dividendi."

200 FRANCHI BASTANO - Il Telegiornale della RSI costa circa 13 milioni di franchi all’anno, il Quotidiano 10 milioni, i dibattiti attorno ai 12 mila franchi a pu...
16.02.2026
Svizzera

L'aumento degli affitti e la penuria di alloggi fanno crollare la natalità

Per una coppia che vuole mettere su famiglia trovare un'abitazione che abbia spazio per i figli è sempre più un grattacapo, al punto che la penuria di a...
15.02.2026
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto