Svizzera, 06 novembre 2019

"Sappiamo… e ce ne freghiamo! Ticino ultima ruota del carro?"

*Dal Mattino della Domenica

Nuova performance dei burocrati bernesi! La consigliera nazionale leghista Roberta Pantani, in un’interpellanza al governicchio federale, chiedeva il ripristino della presenza delle Guardie di confine ai valichi con il Belpaese.

Questo per evidenti motivi di sicurezza: si tratta infatti di contrastare il frontalierato del crimine, che purtroppo imperversa. Come da copione, i camerieri dell’UE in Consiglio federale rifiutano scandalizzati: conosciamo la situazione del Mendrisiotto, comprendiamo, sappiamo… però ce ne impipiamo! Njet! Tornare a presidiare i valichi “sa po' mia”!

Uella
balivi, guardate che non si sta mica chiedendo la Luna, ma solo di tornare alla situazione anteriore alla votazione del 2005 con cui, a maggioranza risicata, gli svizzerotti decisero di aderire a Schengen! 2005, non 1505! Senza contare che sei Stati UE, tra cui Francia e Germania, hanno di nuovo sospeso l’applicazione del fallimentare accordo di Schengen, a causa del rischio invasione di finti rifugiati! Ma naturalmente, il governicchio federale eurolecchino non ne vuole sapere!

Ticino ultima ruota del carro! Sicurezza del nostro sfigatissimo Cantone e dei suoi abitanti? Chissenefrega! Frontiere spalancate über Alles!

*Edizione del 3 novembre 2019

Guarda anche 

I costi della sanità continueranno ad aumentare (e anche i premi di cassa malati)

Si prevede che i premi dell'assicurazione sanitaria continueranno ad aumentare anche nei prossimi anni: il KOF, l'istituto di ricerca congiunturale svizzero del P...
19.11.2025
Svizzera

Tra fallimenti e licenziamenti di massa, il settore bancario svizzero sta diventando sempre più piccolo

Il settore bancario svizzero sta attraversando una profonda trasformazione: istituti come UBS, Julius Baer e PostFinance stanno attuando massicci tagli di posti di lavoro...
19.11.2025
Svizzera

Pagare in contanti per essere operati prima, illegale ma succede sempre più spesso

I medici in Svizzera sono spesso molto impegnati. Di conseguenza, alcuni pazienti devono attendere a lungo per un intervento chirurgico ciò che a volte li porta a ...
19.11.2025
Svizzera

UBS sta negoziando con il governo americano un possibile trasferimento negli Stati Uniti

UBS si prepara a lasciare la Svizzera? Da mesi, il colosso bancario è in disaccordo con il Consiglio federale e da tempo minaccia di trasferirsi negli Stati Uniti....
18.11.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto