Svizzera, 06 novembre 2019

"Sappiamo… e ce ne freghiamo! Ticino ultima ruota del carro?"

*Dal Mattino della Domenica

Nuova performance dei burocrati bernesi! La consigliera nazionale leghista Roberta Pantani, in un’interpellanza al governicchio federale, chiedeva il ripristino della presenza delle Guardie di confine ai valichi con il Belpaese.

Questo per evidenti motivi di sicurezza: si tratta infatti di contrastare il frontalierato del crimine, che purtroppo imperversa. Come da copione, i camerieri dell’UE in Consiglio federale rifiutano scandalizzati: conosciamo la situazione del Mendrisiotto, comprendiamo, sappiamo… però ce ne impipiamo! Njet! Tornare a presidiare i valichi “sa po' mia”!

Uella
balivi, guardate che non si sta mica chiedendo la Luna, ma solo di tornare alla situazione anteriore alla votazione del 2005 con cui, a maggioranza risicata, gli svizzerotti decisero di aderire a Schengen! 2005, non 1505! Senza contare che sei Stati UE, tra cui Francia e Germania, hanno di nuovo sospeso l’applicazione del fallimentare accordo di Schengen, a causa del rischio invasione di finti rifugiati! Ma naturalmente, il governicchio federale eurolecchino non ne vuole sapere!

Ticino ultima ruota del carro! Sicurezza del nostro sfigatissimo Cantone e dei suoi abitanti? Chissenefrega! Frontiere spalancate über Alles!

*Edizione del 3 novembre 2019

Guarda anche 

Swisscom multata per 18 milioni di franchi annuncia "grossi ritardi" nella fibra ottica

Giovedì la Commissione della concorrenza (Comco) ha inflitto a Swisscom una multa di 18 milioni di franchi. Secondo la Comco l'operatore di proprietà de...
26.04.2024
Svizzera

Due pensionati finiscono in tribunale per un dito medio e un fantomatico ex fidanzato

Una vicenda singolare quanto triste ha avuto luogo gli scorsi mesi in una casa per anziani di Basilea. Protagonisti due pensionati, un uomo e una donna, la cui lite ha as...
26.04.2024
Svizzera

L'aumento dei salari nuovamente cancellato dall'inflazione

Come nel 2022, anche l'anno scorso i salari svizzeri sono aumentati. Ciò che dovrebbe far sorridere i lavoratori, se non fosse che, esattamente come l'anno...
26.04.2024
Svizzera

La televisione pubblica svizzerotedesca sommersa dai reclami

Negli ultimi anni il numero dei ricorsi contro l'emittente pubblica SRF è aumentato notevolmente. Tanto che il caporedattore del canale pubblico svizzerotedesc...
25.04.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto