Magazine, 25 ottobre 2019

Il ritorno dopo la malattia: “Ho avuto paura, ma eccomi più forte”

Emma Marrone è tornata a parlare dopo l’intervento subìto

MILANO (Italia) – Emma Marrone ha deciso di raccontarsi dopo il terzo intervento chirurgico negli ultimi 10 anni: nel 2009 aveva 25 anni quando le venne diagnosticato un tumore all’utero. La cantante ha parlato a “Vanity Fair” che le ha anche dedicato la copertina.

“Ammalarsi è sempre ingiusto, ma non ho mai pensato ‘Perché di nuovo a me?’. Mi sono detta: ‘È successo, mi curo e torno’. Eccomi qui”.

Emma Marrone ha spiegato anche il perché della sua uscita pubblica sui social al momento della terza operazione. “Dovevo esibirmi a Malta, avevo un impegno lavorativo. Ho rispetto dei soldi degli altri, mi ricordo di quando dovevo metterli da parte io per potermi pagare un concerto. So cosa significa e lì c’era gente che li aveva già spesi. Ecco perché ho parlato, altrimenti sarei stata zitta”, ha spiegato.

La 35enne ha poi voluto parlare di
sé e del rapporto con la paura: “Mi hanno sempre definita una ce non ha paura di nulla, ma non è così. Di paura ne ho avuta molta, ma non è quella a provocarmi l’infelicità. So affrontare il malessere fisico e ciò che è legato a una malattia, ma delle malattie e della morte ho paura anche io. Inoltre ho paura di fallire, di non realizzare i miei sogni e di restare da sola, di non essere amata, capita, apprezzata. Questo mio ultimo disco vorrei che fosse quello della rinascita e non da ascoltare perché sono stata male”.

Emma Marrone ha parlato anche dei giorni seguente alla scoperta del ritorno del male. “Ho pianto per due giorni perché ho imparato a tirare subito fuori le cose, piuttosto che covare il dolore, ero nera, arrabbiata. Sentivo che la vita mi stava togliendo una possibilità e chiedevo ai medici di farmi cantare a quel concerto. Ora sono tornata serena e forse anche felicina”.

Guarda anche 

Gigi d’Ag riappare sui social dopo 1 anno: 30'000 like in un’ora

TORINO (Italia) – Gigi D’Agostino è riapparso sui social con un post e un’immagine in bianco e nero e in un’ora ha raccolto oltre 30'00...
11.12.2023
Magazine

“Bruce Willis ha perso la sua gioia di vivere”

HOLLYWOOD (USA) – La gioia di vivere di Bruce Willis è finita. Lo rivela Glenn Caron Green, creatore della serie ‘Moonlighting’ e amico intimo de...
17.10.2023
Magazine

Wanda Nara e la malattia: “Le infermiere piangevano, Mauro voleva lasciare il calcio”

BUENOS AIRES (Argentina) – I tifosi del Galatasaray qualche giorno fa, quando Mauro Icardi e Wanda Nara sono arrivati a Istanbul, li hanno accolti con lo striscione...
03.08.2023
Magazine

La febbre, la crisi respiratoria, l’arresto cardiaco, la morte: una 13enne uccisa in poche ore da un batterio

COMO (Italia) – Morire per una malattia, in modo veloce, inspiegabile e senza poter intervenire, è una cosa che difficilmente possiamo accettare. Quando a pe...
14.04.2023
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto