Sport, 14 ottobre 2019

Spooner rompe il silenzio e fa subito rumore: “A saperlo non avrei firmato per il Lugano”

Dure e schiette le dichiarazioni rilasciate dallo straniero dell’HC Lugano al “CdT”

LUGANO – Lo avevamo sottolineato anche questa mattina nell’analisi pubblicata in merito al weekend da 0 punti del Lugano: la situazione di Ryan Spooner, che non scende in pista da 10 giornate, stava diventando un problema, un dubbio, una questione da analizzare. E puntuale sono arrivate le sue parole al termine dell’allenamento odierno. Parole dure, chiare, sincere che sicuramente fanno e faranno rumore.

“Mi aspettavo di giocare di più, mi aspettavo di scendere sul ghiaccio già nel weekend anche perché la squadra non ha sempre giocato bene – ha dichiarato lo stesso Spooner ai colleghi del “CdT” – Io sto bene fisicamente ma sono frustrato, vivo alla giornata e mi alleno con intensità per farmi trovare pronto quando l’head coach deciderà di farmi giocare. Non sono pentito di aver firmato col Lugano, ma se avessi saputo che ci sarebbero stati cinque stranieri non avrei firmato e non sarei venuto in Ticino”.

Dichiarazioni dirette
e mirate, che non lasciano spazio a molta interpretazione. “Sono deluso, non so cosa pensare. Dopo la travagliata stagione scorsa non sarebbe stato un problema stare fuori 2-3 partite, ma così è inaccettabile. Ho 27 anni e voglio giocare a hockey, posso giostrare sia da centro che da ala, ruolo che preferisco e che ho occupato negli ultimi anni, quindi non ci sarebbe neanche tutto questo problema ad adattarmi alle piste svizzere”.

Infine Spooner ha parlato anche del futuro prossimo, senza dimenticare qualcosa del passato. “Forse ci voleva più trasparenza da parte del club, all’head coach non rimprovero nulla, mi aveva già detto che non avrei giocato finché la squadra avesse vinto. Non ho intenzione di lasciare Lugano, ma se questa situazione dovesse continuare dovrei pensare cosa fare”.

La domanda nasce spontanea: dopo i KO del weekend, Spooner sarà in pista domani a Rapperswil e sarà in grado di conquistare e tenersi stretto il suo posto?

Guarda anche 

Lugano-Joly-Ambrì: un triangolo che stupisce

AMBRÌ – Alla fine i rumors, le chiacchiere e le supposizioni hanno trovato conferma in un caldo venerdì pomeriggio di giugno: Michael Joly, scaricato ...
30.06.2025
Sport

EOC sotto accusa: clima tossico e interventi sbagliati al Civico di Lugano

LUGANO - Un’ondata di gravi accuse scuote il reparto di ortopedia dell’Ospedale regionale di Lugano. A farle emergere sono ex dipendenti dell’Ente os...
25.06.2025
Ticino

L’Europeo di Zanotti finisce con un rosso

DUNJASKA STREDA (Slovacchia) – È terminato ieri sera l’Europeo U21 di Mattia Zanotti, che con la sua Italia si è arreso per 2-3 contro la German...
23.06.2025
Sport

L’USI scivola nella classifica internazionale: perse circa 70 posizioni

LUGANO - Mentre il Politecnico federale di Zurigo si conferma tra le eccellenze globali, stabile al 7° posto nella classifica QS 2025 e migliore istituto accademic...
23.06.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto