Sport, 14 ottobre 2019

Spooner rompe il silenzio e fa subito rumore: “A saperlo non avrei firmato per il Lugano”

Dure e schiette le dichiarazioni rilasciate dallo straniero dell’HC Lugano al “CdT”

LUGANO – Lo avevamo sottolineato anche questa mattina nell’analisi pubblicata in merito al weekend da 0 punti del Lugano: la situazione di Ryan Spooner, che non scende in pista da 10 giornate, stava diventando un problema, un dubbio, una questione da analizzare. E puntuale sono arrivate le sue parole al termine dell’allenamento odierno. Parole dure, chiare, sincere che sicuramente fanno e faranno rumore.

“Mi aspettavo di giocare di più, mi aspettavo di scendere sul ghiaccio già nel weekend anche perché la squadra non ha sempre giocato bene – ha dichiarato lo stesso Spooner ai colleghi del “CdT” – Io sto bene fisicamente ma sono frustrato, vivo alla giornata e mi alleno con intensità per farmi trovare pronto quando l’head coach deciderà di farmi giocare. Non sono pentito di aver firmato col Lugano, ma se avessi saputo che ci sarebbero stati cinque stranieri non avrei firmato e non sarei venuto in Ticino”.

Dichiarazioni dirette
e mirate, che non lasciano spazio a molta interpretazione. “Sono deluso, non so cosa pensare. Dopo la travagliata stagione scorsa non sarebbe stato un problema stare fuori 2-3 partite, ma così è inaccettabile. Ho 27 anni e voglio giocare a hockey, posso giostrare sia da centro che da ala, ruolo che preferisco e che ho occupato negli ultimi anni, quindi non ci sarebbe neanche tutto questo problema ad adattarmi alle piste svizzere”.

Infine Spooner ha parlato anche del futuro prossimo, senza dimenticare qualcosa del passato. “Forse ci voleva più trasparenza da parte del club, all’head coach non rimprovero nulla, mi aveva già detto che non avrei giocato finché la squadra avesse vinto. Non ho intenzione di lasciare Lugano, ma se questa situazione dovesse continuare dovrei pensare cosa fare”.

La domanda nasce spontanea: dopo i KO del weekend, Spooner sarà in pista domani a Rapperswil e sarà in grado di conquistare e tenersi stretto il suo posto?

Guarda anche 

Sull’onda dell’entusiasmo per migliorare l’argento iridato: Svizzera all’esame di ceco

HERNING (Danimarca) – Dopo i giorni di pausa concessi e vissuti tutti insieme a Praga, la Svizzera ha fatto armi e bagagli ed è volata ad Herning dove oggi p...
09.05.2025
Sport

Lugano, una vittoria che può valere una stagione

LUCERNA – Vittoria doveva essere, per non dire praticamente “addio” ai sogni europei e per non vivere le prossime settimane senza un vero obiettivo, e v...
05.05.2025
Sport

Lugano, Mattia Croci-Torti suona la carica

Mattia Croci Torti sta vivendo il momento più difficile da quando nell'estate del 2021 ha preso il posto di Abel Braga sulla panchina del Lugano. D...
04.05.2025
Sport

HCL, fallimenti e ripartenze. Con Mitell la volta buona?

LUGANO - Dal 2006 ad oggi, dall'ultimo titolo di campione svizzero in poi, il Lugano ha cambiato 15 allenatori (nella lista non sono inclusi gli interinati di Fi...
28.04.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto