Sport, 13 ottobre 2019

Klasen non si nasconde: “Col Friborgo mai in partita, non ha funzionato nulla”

Lo svedese del Lugano ha analizzato il KO dei bianconeri al cospetto dei burgundi e guarda alla sfida odierna al Losanna: “Determinati errori non sono ammessi”

LUGANO – Dopo 8 partite a punti, ieri sera il Lugano ha riassaporato purtroppo l’amaro gusto di una sconfitta da 0 punti. Una sconfitta brutta ma meritata, un KO giunto contro l’ultima della classe, il Friborgo, al termine di 60’ davvero avari di emozioni e grinta. Neanche l’1-1 momentaneo di Fazzini è riuscito a ridare vigore a una squadra che, forse, è incappata nella prestazione più brutta da inizio stagione.

“Non siamo riusciti a fare nulla di ciò che avevamo programmato – ha esordito Linus Klasen – Volevamo partire forte, volevamo mettere pressione, ci siamo riusciti per un attimo nel secondo tempo e abbiamo creato un paio di occasioni nel terzo periodo. Davvero troppo poco per pensare di vincere”.

Tanti gli errori sia in fase di passaggio, che di costruzione. Poco traffico davanti al portiere. Non è
sembrato il solito Lugano…
È vero, è stato esattamente così. Non ha funzionato nulla e dobbiamo migliorare su tanti aspetti del nostro gioco. Possiamo riassumere la prestazione in modo molto semplice: non abbiamo fatto nulla per essere competitivi e vincere la partita. Ma comunque arrivavamo da 8 partite chiuse a punti, può capitare una serata storta, ma dobbiamo essere pronti e reagire a Losanna.

I vodesi vi aspettano a casa loro, poi ci saranno altre tre trasferte tra campionato e Coppa in pochissimi giorni. Dove dovete migliorare in vista di questi impegni?
Tutti sappiamo cosa dobbiamo fare, sappiamo tutti che determinati errori non sono ammessi e che dobbiamo offrire e mostrare un volto diverso da quello visto contro il Friborgo. Non sarà facile ovviamente, ma dobbiamo farci trovare pronti per tornare subito a vincere.

Guarda anche 

Il Lugano insiste: la vetta è vicina!

LUGANO - Nono risultato utile consecutivo (8 vittorie ed un pareggio contro la rivelazione Winterthur) e il Lugano si conferma al secondo po...
21.04.2024
Sport

Condannata perchè è caduta pedalando in bicicletta

Mentre andava in bicicletta con la figlia, una donna friburghese di 45 anni è caduta pesantemente. Ferita, soprattutto al volto, ha dovuto essere trasferita in osp...
16.04.2024
Svizzera

Ladies Lugano, è game over!

LUGANO – Le avvisaglie c’erano, i problemi finanziari erano importanti e si trascinavano da tanto tempo, e alla fine l’Associazione Sportiva Hockey Club...
15.04.2024
Sport

“Entusiasmo e tanta passione ci hanno spinto ai vertici”

AMBRÌ - Christian Agustoni (1977) è figlio d’ arte. Suo papa Marzio è stato per anni bandiera del Lugano: attaccante molto tecnico, b...
18.04.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto