Mondo, 30 settembre 2019

Cucciolo di pit bull muore dopo aver difeso il suo padroncino da un serpente velenoso

Un pit bull di otto mesi è morto dopo essere stato morso quattro volte da un serpente che stava per attaccare i figli del suo proprietario.

Il cane, che di nome faceva Zeus, si è frapposto tra un velenosissimo serpente corallo e i fratelli Oriley e Orion, mentre stavano pulendo la ciotola del cane fuori dalla casa di famiglia nella Contea di Sumter, in Florida.

I bambini non si erano accorti del rettile velenoso strisciare verso di loro, ma per loro fortuna il pitbull l'ha visto in tempo e lo ha attaccato, ha spiegato papà Gary Richardson all'emittente Fox 35.

Richardson ha raccontato l'incidente accaduto intorno alle 18:15 di lunedì che ha poi portato alla morte del loro cane.

Zeus era sdraiato mentre aspettava che la sua ciotola fosse pulito quando Orion notò gli occhi del cane che erano come "infastiditi".

"All'improvviso, ha iniziato ad attaccare il serpente che era vicino a mio figlio. Lo ha ucciso ma è stato morso quattro volte."

Il viso del cucciolo cominciò improvvisamente a gonfiarsi e quando sollevò la testa da terra videro il corpo senza vita di un serpente rosso, giallo e nero.

"Quando sono arrivato ho visto subito che c'era qualcosa che non andava ed era molto traumatico perché
sapevo che stava morendo", ha aggiunto Richardson.

La famiglia ha subito portato il cucciolo all'Ospedale veterinario del posto per essere curato, ma era già troppo tardi e purtroppo Zeus è morto il giorno successivo.

Richardson ha descritto Zeus, che era con loro da gennaio, come "il cane più fedele che io abbia conosciuto" e ha aggiunto che gli doveva la vita di suo figlio.

Durante la sua permanenza dal veterinario, al cane sono state somministrate due fiale di antivirale e ha lottato per rimanere sveglio mentre la famiglia gli parlava.

”Dopo un'ora e mezza il cane si era rimesso abbastanza da essere cosciente, il che è stato spettacolare perché Gary e i bambini volevano parlare con lui” racconta la madre dei bambini, Georgina.

"Continuava ad addormentarsi, ma ha cercato di interagire e mostrare ai bambini e a Gary che lotterà." continua la donna.

Purtroppo il giorno dopo, martedì mattina verso le 6.30, Zeus è morto nonostante le cure del veterinario.

Più tardi i Richardson si radunarono attorno al cucciolo insieme a Sega, la madre del cane, "per dire addio", ricorda Georgina, "anche lei era a pezzi".

Ha poi aggiunto: “Siamo distrutti in questo momento. Zeus ha dato la vita per proteggere nostro figlio. Gliene sarò sempre grato".

Guarda anche 

USA, almeno 6 morti nel crollo di un ponte colpito da una nave

Il Francis Scott Key Bridge di Baltimora, sulla costa orientale degli Stati Uniti, è crollato martedì mattina presto dopo essere stato colpito da una nave c...
27.03.2024
Mondo

USA: Donald Trump stravince nel "Super Tuesday", nomination praticamente assicurata

Donald Trump ha vinto martedì la maggior parte dei 15 stati in cui si votava nella grande giornata elettorale del “Super Tuesday”, confermando la sua m...
06.03.2024
Mondo

Guadagna 1,76 milioni di dollari spiando la moglie (ma ora rischia il carcere)

Si tratta probabilmente di uno dei casi più singolari di insider trading: un uomo ha tenuto sotto ascolto la moglie, dirigente di una multinazionale, ed è c...
25.02.2024
Mondo

Quando una bandiera fa causa alla sua ex squadra: Rivera-Milan c’è tensione

MILANO (Italia) – Gianni Rivera contro il Milan. Letta e detta così sembrerebbe una cosa fuori da ogni logica, conoscendo la storia del club rossonero e dell...
08.01.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto