Mondo, 26 settembre 2019

Climate Strike, la 'lezione' del giornalista ai giovani manifestanti: "Svegliatevi e chiudete la bocca prima di protestare"

Stanno facendo discutere le dichiarazioni di Andrew Bolt, noto giornalista australiano, in merito allo sciopero globale per il clima. Ai manifestanti, il giornalista di Sky News Australia ha risposto: “Voi siete la prima generazione che ha preteso l’aria condizionata in ogni sala; le vostre lezioni sono tutte fatte al computer, avete televisori in ogni stanza, passate tutta la giornata a usare mezzi elettronici, invece di camminare a scuola prendete una flotta di mezzi pubblici che intasano le vie pubbliche”.

“Siete i maggiori consumatori di beni di consumo di tutta la storia, comperando in continuazione i più costosi capi
di abbigliamento per essere ‘trendy’; la vostra protesta è pubblicizzata con mezzi digitali e elettronici. Ragazzi, prima di protestare, spegnete l’aria condizionata, andate a scuola a piedi, spegnete i vostri telefonini e leggete un libro, fattevi un panino invece di acquistare cibo confezionato”.

E ancora: “Niente di ciò accadrà, perché siete egoisti, mal educati, manipolati da persone che vi usano, proclamando di avere una causa nobile mentre vi trastullate nel lusso occidentale più sfrenato. Svegliatevi, maturate e chiudete la bocca. Informatevi dei fatti prima di protestare”.

Guarda anche 

Elezioni in Portogallo, crollo della sinistra e vittoria dei nazionalisti

L'opposizione di centrodestra ha ottenuto una vittoria di misura nelle elezioni legislative di domenica in Portogallo, supernado i socialisti che sono al potere da ot...
12.03.2024
Mondo

USA: Donald Trump stravince nel "Super Tuesday", nomination praticamente assicurata

Donald Trump ha vinto martedì la maggior parte dei 15 stati in cui si votava nella grande giornata elettorale del “Super Tuesday”, confermando la sua m...
06.03.2024
Mondo

“L'AI fa il lavoro di 700 persone” si vanta l'azienda, dopo aver licenziato lo stesso numero di persone

Acquista ora, paga dopo: chi ordina online contro fattura probabilmente si è già imbattuto in Klarna, una società di fatturazione svedese attiva a li...
03.03.2024
Mondo

La presidente della Commissione UE Ursula van der Leyen utilizza il jet privato 23 volte all'anno

L'anno scorso la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha viaggiato 23 volte con il jet privato della Commissione, velivolo che l'anno scorso ...
01.03.2024
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto