Mondo, 26 settembre 2019

Climate Strike, la 'lezione' del giornalista ai giovani manifestanti: "Svegliatevi e chiudete la bocca prima di protestare"

Stanno facendo discutere le dichiarazioni di Andrew Bolt, noto giornalista australiano, in merito allo sciopero globale per il clima. Ai manifestanti, il giornalista di Sky News Australia ha risposto: “Voi siete la prima generazione che ha preteso l’aria condizionata in ogni sala; le vostre lezioni sono tutte fatte al computer, avete televisori in ogni stanza, passate tutta la giornata a usare mezzi elettronici, invece di camminare a scuola prendete una flotta di mezzi pubblici che intasano le vie pubbliche”.

“Siete i maggiori consumatori di beni di consumo di tutta la storia, comperando in continuazione i più costosi capi
di abbigliamento per essere ‘trendy’; la vostra protesta è pubblicizzata con mezzi digitali e elettronici. Ragazzi, prima di protestare, spegnete l’aria condizionata, andate a scuola a piedi, spegnete i vostri telefonini e leggete un libro, fattevi un panino invece di acquistare cibo confezionato”.

E ancora: “Niente di ciò accadrà, perché siete egoisti, mal educati, manipolati da persone che vi usano, proclamando di avere una causa nobile mentre vi trastullate nel lusso occidentale più sfrenato. Svegliatevi, maturate e chiudete la bocca. Informatevi dei fatti prima di protestare”.

Guarda anche 

In Francia un liceale uccide un compagno a coltellate e ne ferisce altri tre

Un liceale è stato ucciso e altri tre sono stati accoltellati verso mezzogiorno di giovedì presso un liceo privato di Nantes, nell'ovest della Francia, ...
24.04.2025
Mondo

Trump furioso con Zelensky, “può accettare la pace o combattere finchè perde tutto il Paese”

Mentre a Londra si svolgono colloqui tra funzionari statunitensi, ucraini ed europei, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha pubblicato un lungo messaggio sulla ...
24.04.2025
Mondo

Assenze di peso al funerale di Papa Francesco: Netanyahu, Xi Jinping, Carlo III e altri grandi

Benjamin Netanyahu – Tensioni diplomatiche con il Vaticano Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu non parteciperà al funerale di Papa Francesco...
23.04.2025
Mondo

Il WEF ha aperto un’inchiesta interna sul fondatore Klaus Schwab

Il World Economic Forum (WEF) ha annunciato martedì di aver avviato un'indagine sul suo fondatore, Klaus Schwab, a seguito di una lettera di un informatore che...
23.04.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto