Ticino, 25 settembre 2019

Bignasca: "Così non si può andare avanti. È ora di cambiare marcia"

LUGANO – "Sono seriamente preoccupato per il futuro di questo paese". Inizia così un breve post Facebook pubblicato questa mattina dal deputato leghista Boris Bignasca.

"Non possiamo – scrive –  andare avanti con gli aumenti di cassa malati, con la libera circolazione e la sostituzione dei residenti, con i controlli radar studiati per mettere le mani nelle tasche della gente".

E ancora: "Non possiamo
continuare con controlli nelle piccole medie imprese, "modello Venezuela". Non possiamo andare avanti senza gli investimenti in infrastrutture strategiche. Non possiamo andare avanti così".

Secondo Bignasca, "è ora di cambiare marcia, altrimenti andiamo verso il baratro". "È un discorso – conclude – che vale per tutti, per tutti i partiti, i sindacati, lavoratori, le imprese...siamo tutti coinvolti".

Guarda anche 

LAC, “estremo successo”? Ogni spettatore costa 117 franchi al contribuente

LUGANO - Alla presentazione dei risultati della stagione 2024/25 del LAC, il presidente del Consiglio direttivo Roberto Badaracco ha parlato di “estremo successo...
29.12.2025
Ticino

Stime immobiliari +15%: l’UDC fa ricorso

TICINO - L’aumento lineare del 15% delle stime immobiliari, approvato dal Gran Consiglio nell’ambito del Preventivo 2026, continua a far discutere. Ora la ...
26.12.2025
Ticino

Stime immobiliari +15%, Daniele Caverzasio interroga il Governo: «Non è una misura tecnica»

TICINO - «Nel Preventivo cantonale 2026 il Consiglio di Stato propone un aumento lineare del 15% delle stime immobiliari». Così esordisce l’in...
22.12.2025
Ticino

"Oltre all’UDC, sono ricomparse ringalluzzite le autoreferenziali associazioni sedicenti tutrici di ambiente, territorio, traffico, paesaggio e quant’altro."

ZALI - "Premetto che non sono più il più indicato esegeta del pensiero democentrista, essendo semmai, infatti, notoriamente una sorta di parassita d...
22.12.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto