Mondo, 24 settembre 2019

Milano: arrestato per tentato omicidio mercoledì, liberato venerdì accoltella la ex poco dopo

Venerdì sera, un 33enne nigeriano ha ferito una sua ex compagna (e connazionale) con un frammento di bottiglia in via Arcivescovo Calabiana, a Milano.

Come riferisce “Milano Today” la giovane donna, fra l'altro incinta, è stata colpita alla testa e alla pancia durante una disputa che è degenerata. Le sue condizioni sono gravi, ma non è in pericolo di morte e la sua gravidanza non sarebbe minacciata.

Per l'aggressore, accusato di tentato omicidio,
si tratta del secondo arresto in pochi giorni: era stato infatti arrestato per la stessa accusa due giorni prima, dopo aver colpito un senzatetto guineano con una bottiglia in testa. L'aggressione era avvenuta davanti alla stazione centrale. I carabinieri lo avevano arrestato subito dopo.

Rilasciato venerdì pomeriggio, si è recato qualche ora dopo dalla sua ex compagna e l'ha ferita. La giovane donna è stata immediatamente soccorso e portata all'ospedale San Paolo.

Guarda anche 

L'autore dell'accoltellamento di Zurigo si era radicalizzato in Tunisia

Il presunto autore dell'accoltellamento che lo scorso 2 marzo ha ferito gravemente un ebreo ortodosso a Zurigo si è radicalizzato in Tunisia e su Internet, ha ...
27.03.2024
Svizzera

Accoltellamento di Zurigo, l'intelligence sotto il fuoco delle critiche

Il Servizio delle attività informative della Confederazione (SIC) è sotto accusa dopo l'accoltellamento di un ebreo ortodosso a Zurigo una settimana fa,...
12.03.2024
Svizzera

L'accoltellatore di Zurigo è un sostenitore dell'ISIS, "è stato un atto terroristico"

L'autore dell'accoltellamento che sabato ha ferito un ebreo ortodosso aveva giurato fedeltà allo Stato islamico le autorità zurighese giudicano l...
05.03.2024
Svizzera

Zurigo, un adolescente accoltella un ebreo ortodosso al grido di "Allah akbar"

Sabato sera nella città di Zurigo un ragazzo di 15 anni ha accoltellato un ebreo ortodosso, causando ferite abbastanza gravi da metterne in pericolo lavita. Il sos...
03.03.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto