Mondo, 22 settembre 2019

Bimba muore per overdose, la madre le dava eroina per farla dormire

Una bimba, di appena un anno di età, ha perso la vita dopo che la madre le aveva somministrato dell'eroina per farla addormentare.

La morte della piccola, che di nome faceva Jordynn, risale al 19 ottobre dello scorso anno. Secondo l'accusa, Kimberly ricorreva spesso all'utilizzo di oppiacei e droghe per far addormentare la figlia, ma quella notte qualcosa era andato storto.

La bambina, infatti, era finita in overdose e nulla di ciò che avevano fatto i paramedici era riuscito a salvarla.

La prima chiamata ai soccorsi fu effettuata intorno alle 23:00, quando la piccola aveva già perduto conoscenza. Nonostante i tentativi dei sanitari, che provarono più volte la rianimazione cardio-polmonare, ed il tempestivo trasporto al pronto soccorso del Northern Light Eastern Maine Medical Center, Jordynn perse la vita.

Gli esami medici effettuati sul cadavere riscontrarono da subito un'intossicazione acuta da Fentanil come causa del decesso. Si tratta di un farmaco assai più potente dell'eroina e della morfina. Da qui le indagini, durate circa un anno, che hanno portato all'arresto di Kimberly, avvenuto lo scorso 17 settembre.

La versione della 33enne è cambiata più volte durante gli interrogatori, così come
quella del compagno e padre di Jordynn, Shane Smith. Dopo aver dichiarato inizialmente di non aver mai fatto uso di droghe, i due hanno ammesso di essere dei consumatori, ma di non aver mai dato stupefacenti alla bambina. Alla fine, tuttavia, Kimberly ha confessato la verità. Era solita strofinare eroina ed altre droghe sulle gengive della bimba, così da costringerla a dormire.

Lo stesso Smith, incalzato dagli inquirenti, ha infine dichiarato di avere visto spesso la 33enne somministrare in quel modo dell'eroina alla figlia. Nei due mesi precedenti alla morte di Jordynn, Kimberly avrebbe utilizzato questo metodo almeno 15 volte.

L'uomo ha spiegato agli investigatori di non essersi mai opposto in quanto la compagna gli aveva assicurato di essere ricorsa spesso a quell'espediente per tranquillizzare anche i suoi primi 2 figli, che ora hanno 7 e 3 anni.

Rilasciata su cauzione, Kimberly Nelligan dovrà affrontare il processo. Le è vietato avere contatti con Smith e non potrà incontrare i figli senza la presenza di un supervisore.
La donna, che continua ad affermare di non aver mai voluto nuocere alla piccola, dovrebbe comparire in tribunale il prossimo 12 novembre.

Fonte (via ilgiornale.it)

Guarda anche 

Spesa in Svizzera, poca differenza di prezzo tra un negozio e l'altro

Sono ormai passati più di 10 anni dall'arrivo in Svizzera dei discounter tedeschi Aldi e Lidl. Al momento del loro insediamento, e ancora oggi nelle pubblicit&...
18.04.2024
Svizzera

Schede elettorali nel tritacarte, possibili irregolarità elettorali anche a Ascona

Dopo il grave caso di falsificazione di schede che ha portato all’annullamento delle elezioni comunali ad Arbedo-Castione, anche ad Ascona ci potrebbe essere stato ...
18.04.2024
Ticino

Arbedo-Castione, aperta inchiesta per frode elettorale e incetta di voti

La Procura ticinese ha ufficialmente avviato un'indagine penale sulle schede manipolate ad Arbedo-Castione emerse nel voto di domenica scorsa. L'indagine &egrav...
18.04.2024
Ticino

Riecco la Ferragni… più sexy che mai

VENEZIA (Italia) – Dopo le sue vacanze a Dubai, Chiara Ferragni era rimasta in silenzio sui social per quasi due settimane, per poi riapparire in questi giorni pi&u...
18.04.2024
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto