Svizzera, 02 luglio 2019

Denunciato quadro della Migros, avrebbe appaltato a ditte di cui era azionista

Il presidente della Migros della regione di Neuchâtel e Friburgo, l'avvocato Damien Piller, è stato denunciato dalla Federazione delle cooperative Migros per presunta amministrazione infedele.

Secondo quanto riferiscono diverse fonti stampa, Piller sarebbe accusato di aver intascato importi milionari appaltando a società a lui intestate dei lavori per la costruzione di un nuovo supermercato.

La denuncia penale è stata inoltrata il primo luglio al Ministero pubblico del canton Friburgo, riferisce il servizio stampa della Migros, confermando le notizie di alcuni media.

"A causa
di un provvedimento giudiziario, per il momento non possono essere rilasciate informazioni sui fatti contestati", precisa in un comunicato la centrale zurighese della Migros.

Secondo quanto riferito dal quotidiano gratuito "20 Minutes", l’avvocato friburghese sarebbe sospettato di aver deciso per conto della cooperativa regionale l’assegnazione di appalti per oltre tre milioni di franchi a società di cui lui stesso è azionista destinati alla costruzione di un nuovo supermercato. Migros gli contesta inoltre l’emissione di fatture ingiustificate per un importo di 1,7 milioni di franchi.

Guarda anche 

Dei video virali su TikTok all'origine di un afflusso massiccio di turisti in Svizzera centrale

Le montagne della Svizzera centrale in poco tempo sono diventate estremamente popolari sui social network. Ciò ha causato un afflusso massiccio di turisti in ...
19.09.2024
Svizzera

Lugano, nessun problema. Paradiso fuori a testa alta

RAPPERSWIL - Il feeling con la Coppa Svizzera continua. Ieri il Lugano ha superato i sedicesimi di finale battendo in trasferta il Rapperwil...
15.09.2024
Sport

Una scoppola spagnola scopre le carte di una Svizzera in difficoltà

GINEVRA – Una fitta pioggia sopra Ginevra ha avuto il compito di sciogliere quella velina che ricopriva anche la Svizzera, facendo emergere tutte le difficolt&agrav...
09.09.2024
Sport

“La pace e la sicurezza sono ancora minacciate”

LUGANO - La scorsa settimana si è svolta una manifestazione sul San Gottardo per ricordare i 150 anni della nascita del General Guisan, artefice prima e duran...
08.09.2024
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto