Svizzera, 02 luglio 2019

Denunciato quadro della Migros, avrebbe appaltato a ditte di cui era azionista

Il presidente della Migros della regione di Neuchâtel e Friburgo, l'avvocato Damien Piller, è stato denunciato dalla Federazione delle cooperative Migros per presunta amministrazione infedele.

Secondo quanto riferiscono diverse fonti stampa, Piller sarebbe accusato di aver intascato importi milionari appaltando a società a lui intestate dei lavori per la costruzione di un nuovo supermercato.

La denuncia penale è stata inoltrata il primo luglio al Ministero pubblico del canton Friburgo, riferisce il servizio stampa della Migros, confermando le notizie di alcuni media.

"A causa di un provvedimento giudiziario, per il momento non possono essere rilasciate informazioni sui fatti contestati", precisa in un comunicato la centrale zurighese della Migros.

Secondo quanto riferito dal quotidiano gratuito "20 Minutes", l’avvocato friburghese sarebbe sospettato di aver deciso per conto della cooperativa regionale l’assegnazione di appalti per oltre tre milioni di franchi a società di cui lui stesso è azionista destinati alla costruzione di un nuovo supermercato. Migros gli contesta inoltre l’emissione di fatture ingiustificate per un importo di 1,7 milioni di franchi.

Guarda anche 

In aumento i richiedenti l'asilo dalla Turchia, "vogliamo andare in Europa e ci causeremo guai" (VIDEO)

È notizia di ieri che il numero di domande d'asilo presentate da cittadini turchi è aumentato in modo significativo negli ultimi anni, in particolare da...
16.09.2019
Mondo

Per Micheline Calmy-Rey il miliardo di coesione all'UE non è sufficiente, "bisogna aumentare l'importo in segno di buona volontà"

Secondo l'ex Consigliera federale socialista Micheline Calmy-Rey la Svizzera dovrebbe aumentare il contributo previsto all'Unione europea, attualmente 1 miliardo ...
15.09.2019
Svizzera

Umiliato e ridicolizzato: in casa Lugano il futuro è tutto un rebus

LOSANNA – C’era una volta il Lugano che divertiva e che si divertiva. C’era una volta il Lugano che dettava il suo gioco contro chiunque e che era capac...
15.09.2019
Sport

Maxirissa tra migranti su un treno tra Berna e Bienne, 2 feriti e 15 arresti

Un uomo e una donna sono rimasti feriti durante una rissa scoppiata nella notte tra venerdì e sabato in un treno che collegava Bienne a Berna. La polizia ha arrest...
15.09.2019
Svizzera