Mondo, 01 luglio 2019
Carabiniere riaccompagna un marocchino drogato a casa, questo lo accoltella
Nella notte tra sabato e domenica un carabiniere è stato accoltellato da un cittadino marocchino a Montegranaro, nella regione delle Marche.
La vittima, un brigadiere di 59 anni, ha riportato ferite alla schiena ma sarebbe fuori pericolo.
Secondo quanto riferito da “Il Resto del Carlino”, il fatto si è verificato intorno alle 23, quando i carabinieri sono intervenuti dopo aver ricevuto segnalazione di un marocchino in evidente stato di alterazione psico-fisica nelle vie della cittadina italiana.
In preda alla furia, il nordafricano stava causando non pochi disordini aggirandosi nelle vicinanze del centro storico cittadino, dove si stava tenendo un evento popolare.
I carabinieri hanno provveduto ad allontanarlo dai partecipanti

alla festa, portandolo negli uffici della caserma. Qui il marocchino è stato identificato e trattenuto per qualche ora, prima di essere riaccompagnato presso la propria abitazione.
Una volta arrivati a destinazione, tuttavia, la situazione è degenerata. Ancora non sono chiare le modalità in cui si è svolta l'aggressione ma ad un certo punto, il magrebino si è scagliato contro uno dei carabinieri che lo aveva riaccompagnato a casa, pugnalandolo alle spalle con un coltello.
Lo straniero è stato immediatamente immobilizzato dai colleghi del ferito, mentre qualcuno provvedeva ad allertare i soccorsi. I sanitari sono accorsi sul posto ed hanno caricato il carabiniere sull'ambulanza, trasportandolo al pronto soccorso.