Mondo, 01 luglio 2019

Carabiniere riaccompagna un marocchino drogato a casa, questo lo accoltella

Nella notte tra sabato e domenica un carabiniere è stato accoltellato da un cittadino marocchino a Montegranaro, nella regione delle Marche.

La vittima, un brigadiere di 59 anni, ha riportato ferite alla schiena ma sarebbe fuori pericolo.
Secondo quanto riferito da “Il Resto del Carlino”, il fatto si è verificato intorno alle 23, quando i carabinieri sono intervenuti dopo aver ricevuto segnalazione di un marocchino in evidente stato di alterazione psico-fisica nelle vie della cittadina italiana.

In preda alla furia, il nordafricano stava causando non pochi disordini aggirandosi nelle vicinanze del centro storico cittadino, dove si stava tenendo un evento popolare.

I carabinieri hanno provveduto ad allontanarlo dai partecipanti
alla festa, portandolo negli uffici della caserma. Qui il marocchino è stato identificato e trattenuto per qualche ora, prima di essere riaccompagnato presso la propria abitazione.

Una volta arrivati a destinazione, tuttavia, la situazione è degenerata. Ancora non sono chiare le modalità in cui si è svolta l'aggressione ma ad un certo punto, il magrebino si è scagliato contro uno dei carabinieri che lo aveva riaccompagnato a casa, pugnalandolo alle spalle con un coltello.

Lo straniero è stato immediatamente immobilizzato dai colleghi del ferito, mentre qualcuno provvedeva ad allertare i soccorsi. I sanitari sono accorsi sul posto ed hanno caricato il carabiniere sull'ambulanza, trasportandolo al pronto soccorso.

Guarda anche 

Da minorenne accumula reati (tra cui un accoltellamento) diventato adulto viene espulso

Un giovane rumeno di 21 anni, ritenuto fra le altre cose colpevole di aver ferito gravemente nel 2021 un coetaneo con un coltello a seguito di una lite ad Aarau, è...
17.10.2025
Svizzera

A 13 anni viene arrestato per aver accoltellato un altro adolescente in pieno centro a San Gallo

Venerdì sera, verso le 21:30, davanti al McDonald's della stazione ferroviaria di San Gallo è scoppiata una violenta lite tra giovanissimi che ha portat...
14.10.2025
Svizzera

Rete Due regala una vetrina a un autore dimenticato che in passato aveva definito la Svizzera una “vergogna” e i partiti di centro-destra come “fascisti e imbecilli”

RSI - Vi ricordate di quel collaboratore del DSS, originario di Palermo, che qualche anno fa aveva dato in escandescenze sulla sua pagina social scrivendo frasi come: ...
02.10.2025
Ticino

Fuga dei globalisti: il Ticino perde i super-ricchi, concorrenza estera e tasse pesano

TIICNO - Calano ancora i globalisti in Ticino. Secondo i dati del Dipartimento delle finanze, tra il 2022 e il 2024 il loro numero è sceso da 767 a 725. Un tren...
27.09.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto