Mondo, 01 luglio 2019

Carabiniere riaccompagna un marocchino drogato a casa, questo lo accoltella

Nella notte tra sabato e domenica un carabiniere è stato accoltellato da un cittadino marocchino a Montegranaro, nella regione delle Marche.

La vittima, un brigadiere di 59 anni, ha riportato ferite alla schiena ma sarebbe fuori pericolo.
Secondo quanto riferito da “Il Resto del Carlino”, il fatto si è verificato intorno alle 23, quando i carabinieri sono intervenuti dopo aver ricevuto segnalazione di un marocchino in evidente stato di alterazione psico-fisica nelle vie della cittadina italiana.

In preda alla furia, il nordafricano stava causando non pochi disordini aggirandosi nelle vicinanze del centro storico cittadino, dove si stava tenendo un evento popolare.

I carabinieri hanno provveduto ad allontanarlo dai partecipanti
alla festa, portandolo negli uffici della caserma. Qui il marocchino è stato identificato e trattenuto per qualche ora, prima di essere riaccompagnato presso la propria abitazione.

Una volta arrivati a destinazione, tuttavia, la situazione è degenerata. Ancora non sono chiare le modalità in cui si è svolta l'aggressione ma ad un certo punto, il magrebino si è scagliato contro uno dei carabinieri che lo aveva riaccompagnato a casa, pugnalandolo alle spalle con un coltello.

Lo straniero è stato immediatamente immobilizzato dai colleghi del ferito, mentre qualcuno provvedeva ad allertare i soccorsi. I sanitari sono accorsi sul posto ed hanno caricato il carabiniere sull'ambulanza, trasportandolo al pronto soccorso.

Guarda anche 

Capotreno ucciso a Bologna: il sospettato è stato fermato, poi rilasciato ed infine arrestato

ITALIA - Dopo l’omicidio di un capotreno 34enne alla stazione di Bologna, la gestione delle prime fasi dell’indagine pone degli interrogativi. Il sospettat...
13.01.2026
Mondo

Quadri contro l’ambasciatore: «Faccia il diplomatico, non l’aizzatore»

CRANS-MONTANA - «L’ambasciatore d’Italia continua ad uscire dal proprio ruolo, fomentando la “shitstorm” contro la Svizzera, per mettersi...
06.01.2026
Svizzera

LEGA dei Ticinesi: "Crans-Montana: basta processi mediatici alla Svizzera!"

CRANS-MONTANA - A differenza di tutti i Paesi malauguratamente coinvolti in questa tragedia che ha colpito la collettività tutta, in Italia invece una parte dei...
03.01.2026
Svizzera

Crans-Montana, l’ambasciatore italiano: «Violazioni molto gravi»

CRANS-MONTANA - In attesa che le indagini facciano il loro corso sulla strage dei ragazzi di Crans-Montana, a parlare è l’ambasciatore italiano a Berna, G...
03.01.2026
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto