Ticino, 20 giugno 2019

Rissa sul treno tra Bellinzona e Biasca, almeno un ferito. Passeggeri in fuga nella prima classe

È finita in rissa una corsa notturna del Tilo tra Bellinzona e Biasca, poco dopo la mezzanotte tra sabato e domenica. Come riferisce ticinonline, alcuni giovani sono venuti alle mani arrivando a picchiarsi con delle bottiglie, questo a pochi minuti dall'arrivo al capolinea.

"Un ragazzo di colore - racconta uno dei passeggeri a ticinonline - ha iniziato a correre per il corridoio, mentre un altro lo rincorreva con una bottiglia di vetro nella mano. Poco dopo la bottiglia è stata rotta sul viso del primo ragazzo, che è tornato indietro con il viso sanguinante, urlando".
In seguito la situazione è degenerata ulteriormente con l'arrivo di altri due giovani. "A quel punto - spiega il viaggiatore - sono intervenuti altri due giovani di colore per cercare di riportare la calma.

Ma è
volata un'altra bottiglia che per poco non ha colpito dei passeggeri". "Uno dei ragazzi, per giunta, ha iniziato ad urlare «Noi siamo negri, noi siamo negri» e «vi ammazzo tutti», non si capisce rivolto a chi. Abbiamo avuto paura".

Per proteggersi dai giovani violenti i passeggeri si sono rifugiati nella prima classe. "Siamo fuggiti tutti in prima classe, cercando di tenere la porta chiusa per proteggerci" racconta sempre il viaggiatore.
Pochi minuti dopo l'arrivo a Biasca. "A quel punto qualcuno è riuscito a chiamare la polizia, che è intervenuta poco dopo".
La polizia da parte sua conferma una lite tra più persone con lesioni semplici (ferite leggere alla fronte) per uno dei partecipanti. Accertamenti sono in corso per ricostruire la dinamica dei fatti.

Guarda anche 

Un anno dopo la tragedia in Vallemaggia, Gobbi: «Ricostruire meglio di prima»

VALLEMAGGIA - Nella notte tra il 29 e il 30 giugno 2024, un evento meteorologico estremo colpì l’Alta Vallemaggia, lasciando dietro di sé otto vitt...
30.06.2025
Ticino

Da Berna arriva la stretta sul permesso S per i rifugiati ucraini. Ma è troppo tardi

BERNA - Il Consiglio federale ha deciso di applicare una linea più rigida nei confronti dei titolari di permesso S, lo statuto di protezione speciale concesso a...
25.06.2025
Svizzera

L’USI scivola nella classifica internazionale: perse circa 70 posizioni

LUGANO - Mentre il Politecnico federale di Zurigo si conferma tra le eccellenze globali, stabile al 7° posto nella classifica QS 2025 e migliore istituto accademic...
23.06.2025
Ticino

“Contro la solitudine degli anziani: il Ticino non dimentichi chi ha costruito il Paese”

TICINO - In un’epoca in cui la solitudine è diventata una vera e propria emergenza silenziosa, il deputato della Lega dei Ticinesi Daniele Caverzasio ha d...
20.06.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto