Ticino, 20 giugno 2019

Rissa sul treno tra Bellinzona e Biasca, almeno un ferito. Passeggeri in fuga nella prima classe

È finita in rissa una corsa notturna del Tilo tra Bellinzona e Biasca, poco dopo la mezzanotte tra sabato e domenica. Come riferisce ticinonline, alcuni giovani sono venuti alle mani arrivando a picchiarsi con delle bottiglie, questo a pochi minuti dall'arrivo al capolinea.

"Un ragazzo di colore - racconta uno dei passeggeri a ticinonline - ha iniziato a correre per il corridoio, mentre un altro lo rincorreva con una bottiglia di vetro nella mano. Poco dopo la bottiglia è stata rotta sul viso del primo ragazzo, che è tornato indietro con il viso sanguinante, urlando".
In seguito la situazione è degenerata ulteriormente con l'arrivo di altri due giovani. "A quel punto - spiega il viaggiatore - sono intervenuti altri due giovani di colore per cercare di riportare la calma.

Ma è
volata un'altra bottiglia che per poco non ha colpito dei passeggeri". "Uno dei ragazzi, per giunta, ha iniziato ad urlare «Noi siamo negri, noi siamo negri» e «vi ammazzo tutti», non si capisce rivolto a chi. Abbiamo avuto paura".

Per proteggersi dai giovani violenti i passeggeri si sono rifugiati nella prima classe. "Siamo fuggiti tutti in prima classe, cercando di tenere la porta chiusa per proteggerci" racconta sempre il viaggiatore.
Pochi minuti dopo l'arrivo a Biasca. "A quel punto qualcuno è riuscito a chiamare la polizia, che è intervenuta poco dopo".
La polizia da parte sua conferma una lite tra più persone con lesioni semplici (ferite leggere alla fronte) per uno dei partecipanti. Accertamenti sono in corso per ricostruire la dinamica dei fatti.

Guarda anche 

Due feriti, tra cui un poliziotto, in una rissa fra due gruppi di eritrei

Domenica la polizia è intervenuta con idranti e gas lacrimogeni per evitare uno scontro tra due gruppi di eritrei, divisi tra filogovernativi e antigovernativi. No...
02.04.2024
Svizzera

“Vogliamo fare da traino al movimento cantonale”

LUGANO -  Adriano Alari, nato e cresciuto a Cresciano, è il figlio del popolare sprinter ticinese degli Anni 70, Piero, il padre del Kids Tour. Con lui c...
19.03.2024
Sport

“L’ACB di patron Calleri? Sogno purtroppo svanito”

LUGANO - Riccardo Di Benedetto (classe 1985) da due anni è il preparatore dei portieri del Lugano e supervisore dei colleghi che operano nell’Aca...
04.02.2024
Sport

“Sport elegante e dinamico che ti entra dentro il cuore”

LUGANO - Nayenne Pollini-Ashenaffi (18 anni il prossimo settembre) è considerata come una delle atlete emergenti della ginnastica ritmica svizzera. ...
05.02.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto