Sport, 16 giugno 2019

Vittoria e promozione: il Paradiso incanta e sale in Prima Lega

Doppio salto di categoria per la squadra del presidente Caggiano che ha vinto il testa a testa col Lugano U21

PARADISO – Era una sfida in famiglia, era una lotta all’ultimo gol tra due squadre ticinesi e alla fine a festeggiare è stato il Paradiso che ha toccato il cielo con un dito conquistando una storica promozione in Prima Lega.

Prima dell’ultima partita disputata ieri la classifica parlava chiaro: la squadra del presidente Caggiano guidava la graduatoria del Gruppo 4 di 2a Lega Interregionale con 62 punti, il Lugano U21 seguiva a quota 60. Tutto, quindi, si sarebbe definito negli ultimi 90’.

E così è stato: i bianconeri, impegnati a Sursee, ci hanno sperato fino a 18’ dalla fine, ovvero quando
vincevano per 3-1, ovvero fino alla rete del bomber Iaconis che a Noranco ha spezzato l’equilibrio della sfida tra Paradiso e Sarnen. Poco dopo è anche arrivata la firma di Peker che ha messo al sicuro una storica quanto meritata promozione per la formazione luganese, mandando un segnale forte e chiaro ai “cugini” che in terra lucernese hanno mollato facendosi rimontare fin sul 3-3.

Il Paradiso si regala così una doppia promozione consecutiva: dopo aver trionfato in 2a Lega lo scorso anno si sono ripetuti quest’anno in 2a Lega Interregionale, regalandosi così un derby in Prima Lega con il Bellinzona.

Guarda anche 

Una follia tutta spagnola: Clasico e Liga decisi da un gol fantasma. Per non pagare la FIFA…

MADRID (Spagna) – Quella che si è appena chiusa resterà una settimana difficilmente dimenticabile per i tifosi del Real Madrid. Mercoledì, infa...
22.04.2024
Sport

Il Lugano insiste: la vetta è vicina!

LUGANO - Nono risultato utile consecutivo (8 vittorie ed un pareggio contro la rivelazione Winterthur) e il Lugano si conferma al secondo po...
21.04.2024
Sport

Morte del calciatore 26enne: si indaga per omicidio colposo

FIRENZE (Italia) – La morte del 26enne calciatore Mattia Giani è finita sui banchi della Procura di Firenze che ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di...
18.04.2024
Sport

Colpito da un malore in campo: muore a 26 anni

FIRENZE (Italia) – Quello appena concluso si è rivelato un weekend calcistico tragico nella vicina Italia. Se in Serie A il match Udinese-Roma è stato...
16.04.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto