Mondo, 02 giugno 2019

L'attivista Greta Thunberg si prenderà un (altro) anno sabbatico per un viaggio negli USA

Greta Thunberg, l'ormai celebre attivista che si batte contro il riscaldamento climatico, prenderà un anno sabbatico dalla scuola e si recherà negli Stati Uniti per continuare la sua campagna per promuovere la protezione ambientale, cominciando con un intervento alla sede delle Nazioni Unite a settembre a New York.

L'anno scorso, l'adolescente ha dato il via al seguitissimo movimento di "sciopero della scuola", spingendo milioni di giovani a manifestare a favore di misure per contrastare il cambiamento climatico.

Thunberg, 16 anni, ha affermato al portale svedese "Dagens Nyheter" che è
stata una decisione difficile prendere più tempo libero da scuola, ma che è disposta a ritardare il proseguimento degli studi di un anno pur di poter chiedere un'azione rapida nell'affrontare il cambiamento climatico.

Come parte del suo impegno per la causa della riduzione delle emissioni di carbonio, la giovane svedese ha deciso di non viaggiare in aereo. Accettare un invito all'incontro speciale sui cambiamenti climatici delle Nazioni Unite a settembre a New York significa quindi intraprendere un lungo viaggio transatlantico, perciò Thunberg ha deciso di prendersi un anno sabbatico per fare il viaggio.

Guarda anche 

Dagli USA miliardi per Ucraina, Israele e Taiwan, "le crisi globali peggioreranno"

Dopo lunghi e difficili negoziati, la Camera dei Rappresentanti USA ha adottato sabato un enorme piano di aiuti per Ucraina, Israele e Taiwan, sostenuto dai parlamentari ...
21.04.2024
Mondo

Le Olimpiadi si avvicinano: scatta la polemica sul body “sessista” degli USA

PARIGI (USA) – Le Olimpiadi di Parigi 2024 si avvicinano e gli USA, pronti a fare incetta di medaglie, iniziano facendo il pieno di polemiche. La prima, infatti, &e...
21.04.2024
Sport

Costrette a togliere il velo dopo l’arresto, musulmane risarcite

La città di New York ha accettato di pagare 17,5 milioni di dollari per risolvere una causa intentata da due donne musulmane che sostenevano che la polizia aveva v...
09.04.2024
Mondo

Negli USA una rara eclisse attirerà milioni di visitatori

Lunedì in Nord America milioni di curiosi potranno osservare un'eclissi totale, un fenomeno raro che attirerà numerosi turisti lungo una diagonale che a...
06.04.2024
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto