Mondo, 02 giugno 2019

L'attivista Greta Thunberg si prenderà un (altro) anno sabbatico per un viaggio negli USA

Greta Thunberg, l'ormai celebre attivista che si batte contro il riscaldamento climatico, prenderà un anno sabbatico dalla scuola e si recherà negli Stati Uniti per continuare la sua campagna per promuovere la protezione ambientale, cominciando con un intervento alla sede delle Nazioni Unite a settembre a New York.

L'anno scorso, l'adolescente ha dato il via al seguitissimo movimento di "sciopero della scuola", spingendo milioni di giovani a manifestare a favore di misure per contrastare il cambiamento climatico.

Thunberg, 16 anni, ha affermato al portale svedese "Dagens Nyheter" che è
stata una decisione difficile prendere più tempo libero da scuola, ma che è disposta a ritardare il proseguimento degli studi di un anno pur di poter chiedere un'azione rapida nell'affrontare il cambiamento climatico.

Come parte del suo impegno per la causa della riduzione delle emissioni di carbonio, la giovane svedese ha deciso di non viaggiare in aereo. Accettare un invito all'incontro speciale sui cambiamenti climatici delle Nazioni Unite a settembre a New York significa quindi intraprendere un lungo viaggio transatlantico, perciò Thunberg ha deciso di prendersi un anno sabbatico per fare il viaggio.

Guarda anche 

Attentato contro Trump, si dimette la direttrice del Secret Service

La direttrice del Secret Service, sotto accusa dopo l'attentato contro Donald Trump il 13 luglio, si è dimessa martedì, il giorno dopo una tesa audizion...
24.07.2024
Mondo

Sarà Kamala Harris la (probabile) sfidante di Donald Trump

Sarà con tutta probabilità Kamala Harris a essere la candidata del partito democratico alle presidenziali americane del 2024, dopo il ritiro di Joe Biden. L...
23.07.2024
Mondo

Biden molla la presa: si ritira dalla corsa alla Casa Bianca

WASHINGTON (USA) – Tramite un messaggio sul suo account ‘X’, il presidente americano, Joe Biden, ha annunciato il suo ritiro dalla corsa alla Casa Bianc...
21.07.2024
Mondo

Trump alla convention repubblicana a Milwaukee con l'orecchio fasciato: ufficiale la sua candidatura

Donald Trump è riapparso in pubblico per la prima volta lunedì sera dall'attentato di sabato in Pennsylvania. Il candidato alla presidenza del partito r...
17.07.2024
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto