Sport, 21 maggio 2019
SONDAGGIO – Mercato fermo, DS disperso: Lugano, che fai?
LUGANO – Dopo gli arrivi di Reto Suri, Dominic Lammer, Sandro Zangger e di Sandro Zurkirchen – che hanno fatto da contraltare alle partenze di Elvis Merzlikins, Stefan Ulmer, Luca Cunti, Henrik Haapala e di Gregory Hofmann, che vanno ad aggiungersi al ritiro di Sébastien Reuille – ora dalle parti della Cornèr Arena vige un silenzio che si sta facendo via via più assordante.
È vero, il nuovo allenatore è stato annunciato praticamente subito dopo l’addio a Greg Ireland, ma sulle rive del Ceresio manca ancora una figura cardine, che possa mettere in ordine alcuni tasselli e possa portare a Lugano quelle pedine che mancano ancora nello scacchiere

tattico dei bianconeri: il DS.
Se n’è parlato tanto, forse troppo, ma resta il fatto che siamo a fine maggio e non si è ancora capito chi a Lugano stia facendo il mercato. Un mercato, che in effetti, non si è più mosso nelle ultime settimane (l’arrivo di Zurkirchen era noto ormai da un mese), nonostante accostamenti veri o fasulli (vedi i nomi di Praplan e Raghteb) che poi non hanno portato a nulla di concreto.
C’è chi non dispera, c’è chi mugugna e c’è chi non si dà pace, incolpando la società di un’immobilità senza logica e senza costrutto. Voi come la pensate?
Sondaggio
Sei preoccupato per il Lugano?