Mondo, 16 maggio 2019

Spinge un 74enne fuori da un autobus e ne causa la morte (VIDEO)

Ha suscitato viva commozione negli Stati Uniti la pubblicazione di un video che ritrae un 74enne venir spinto da una donna fuori dall'autobus mentre si apprestava a scendere. Caduto rovinosamente sul marciapiede, l'uomo è in seguito deceduto a causa delle ferite riportate. L'episodio è avvenuto a Las Vegas, nello stato del Nevada, e la scena è stata ripresa dalle telecamere presenti nel mezzo e il video dell'accaduto è stato pubblico negli scorsi giorni.

A quanto riferiscono i testimoni, citati dall'emittente FoxNews, l'anziano, Serge Fournier, avrebbe chiesto alla donna, la 25enne Cadesha Michelle Bishop, di essere più gentile con gli altri passeggeri prima di scendere. A quanto sembra la giovane sarebbe stata particolarmente litigiosa con le altre persone presenti sul bus durante il tragitto, il che avrebbe portato Fournier a chiedere alla 25enne di comportarsi meglio.

In tutta risposta Bishop ha spinto il 74enne fuori dal mezzo proprio mentre si apprestava a scendere, facendolo cadere rovinosamente
sul marciapiede.

L'incidente è avvenuto poco prima delle 17:00 un giovedì sera di marzo, mentre l'autobus si spostava nel centro di Las Vegas ma il video che ritrae l'accaduto è stato pubblicato solamente negli scorsi giorni.

Fournier fu trovato sanguinante dal lato destro della sua testa. Inizialmente ha rifiutato il trattamento, ma in seguito è andato all'ospedale, ha detto la polizia. È morto delle ferite causate dalla caduta un mese dopo, il 23 aprile, e la sua famiglia ha avvertito la polizia il 3 maggio.

La polizia della Contea di Clark ha trattato la morte di Fournier come omicidio dopo che un'autopsia ha dimostrato che è morto a seguito di complicazioni dovute alla caduta.

Bishop è stata arrestata qualche settimana dopo, il 6 maggio. È stata posta in detenzione preventiva con una cauzione di 100'000 dollari presso il centro di detenzione della contea di Clark. Il suo processo avrà inizio il 23 maggio prossimo.


Guarda anche 

La Svizzera fra i (pochi) paesi con cui gli Stati Uniti vogliono negoziare

Secondo Karin Keller-Sutter, la Svizzera fa parte del gruppo di 15 Paesi con cui gli Stati Uniti vogliono trovare una rapida soluzione alla questione dei dazi doganali. G...
26.04.2025
Svizzera

La Svizzera potrebbe investire 150 miliardi negli Stati Uniti per ridurre i dazi doganali

La Confederazione e il mondo dell'economia starebbero preparando un pacchetto di investimenti da 150 miliardi di franchi negli Stati Uniti. L'obiettivo è...
15.04.2025
Svizzera

Rischia il carcere a vita dopo aver brutalmente ucciso la compagna e lasciato il corpo su un ponte

Un uomo di 59 anni dovrà essere processato presso il tribunale distrettuale di Baden (AG) per un crimine efferato. Il pubblico ministero lo accusa infatti di aver ...
13.04.2025
Svizzera

Karin Keller-Sutter avrebbe influenzato la decisione di Trump di mettere in pausa i dazi doganali

Una telefonata della Consigliera federale Karin Keller-Sutter sarebbe all'origine della decisione del presidente americano Donald Trump di sospendere i dazi doganali ...
11.04.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto