Mondo, 16 maggio 2019

Spinge un 74enne fuori da un autobus e ne causa la morte (VIDEO)

Ha suscitato viva commozione negli Stati Uniti la pubblicazione di un video che ritrae un 74enne venir spinto da una donna fuori dall'autobus mentre si apprestava a scendere. Caduto rovinosamente sul marciapiede, l'uomo è in seguito deceduto a causa delle ferite riportate. L'episodio è avvenuto a Las Vegas, nello stato del Nevada, e la scena è stata ripresa dalle telecamere presenti nel mezzo e il video dell'accaduto è stato pubblico negli scorsi giorni.

A quanto riferiscono i testimoni, citati dall'emittente FoxNews, l'anziano, Serge Fournier, avrebbe chiesto alla donna, la 25enne Cadesha Michelle Bishop, di essere più gentile con gli altri passeggeri prima di scendere. A quanto sembra la giovane sarebbe stata particolarmente litigiosa con le altre persone presenti sul bus durante il tragitto, il che avrebbe portato Fournier a chiedere alla 25enne di comportarsi meglio.

In tutta risposta Bishop ha spinto il 74enne fuori dal mezzo proprio mentre si apprestava a scendere, facendolo cadere rovinosamente sul marciapiede.

L'incidente è avvenuto poco prima delle 17:00 un giovedì sera di marzo, mentre l'autobus si spostava nel centro di Las Vegas ma il video che ritrae l'accaduto è stato pubblicato solamente negli scorsi giorni.

Fournier fu trovato sanguinante dal lato destro della sua testa. Inizialmente ha rifiutato il trattamento, ma in seguito è andato all'ospedale, ha detto la polizia. È morto delle ferite causate dalla caduta un mese dopo, il 23 aprile, e la sua famiglia ha avvertito la polizia il 3 maggio.

La polizia della Contea di Clark ha trattato la morte di Fournier come omicidio dopo che un'autopsia ha dimostrato che è morto a seguito di complicazioni dovute alla caduta.

Bishop è stata arrestata qualche settimana dopo, il 6 maggio. È stata posta in detenzione preventiva con una cauzione di 100'000 dollari presso il centro di detenzione della contea di Clark. Il suo processo avrà inizio il 23 maggio prossimo.


Guarda anche 

Trump attacca esponenti democratici con origini straniere, "tornate nei vostri paesi che hanno bisogno di voi"

Il presidente americano Donald Trump ha pubblicato domenica alcuni tweet riguardanti un gruppo di parlamentari democratiche con origini straniere. “P...
15.07.2019
Mondo

Un festival musicale voleva rendere l'entrata più cara per i bianchi (ma ha poi dovuto lasciar perdere)

Un festival musicale in programma a inizio agosto a Detroit, nel nord degli Stati Uniti, voleva far pagare biglietti più costosi per i bianchi rispetto ai neri per...
10.07.2019
Mondo

Lecca il gelato in un supermercato e poi lo rimette nel frigorifero, ora rischia fino a 20 anni di carcere

Pensava di fare uno scherzo divertente che l'avrebbe resa celebre sulla rete. E la celebrità è sì arrivata, ma ora rischia fino a 20 anni di carc...
08.07.2019
Mondo

Uccide la compagna dopo averla picchiata, condannato a 10 anni di carcere

La giustizia zurighese ha condannato mercoledì uno svizzero di 62 anni a 10 anni di carcere per l'omicidio della sua compagna nel 2017 ad Adliswil (ZH). L'...
04.07.2019
Svizzera