Mondo, 02 maggio 2019

In vacanza a Jesolo, una madre di famiglia svizzera perde la vita rimanendo schiacciata contro un ponte

Una famiglia zurighese ha visto le sue vacanze trasformarsi in un incubo a Jesolo, in Veneto. I genitori hanno noleggiato una barca da diporto lunedì pomeriggio per navigare sulla Laguna di Venezia con i loro due bambini quando la madre ha perso la vita.

Marilyn F., 42 anni, ha cercato di impedire che la sua barca colpisse un ponte levatoio rimasto chiuso. Era per prevenire la collisione che la madre ha cercato di spingere il natante con le sue mani. È rimasta schiacciata contro il ponte sotto gli occhi dei suoi figli, riferisce il "Blick". La donna è morta all'istante.

Il pubblico ministero italiano ha aperto un'indagine sulle circostanze dell'incidente. Soprattutto
sui motivi per cui il ponte levatoio non è stato aperto in tempo. Secondo le informazioni preliminari, la barca aveva preso troppa velocità a causa del fiume ingrossatosi dopo forti piogge.

Il marito ha dovuto rimanere a Jesolo dove è stato interrogato giovedì mattina dalla polizia. Ha dovuto consegnare un campione di sangue e di urina e, secondo i media italiani, è sotto inchiesta per omicidio colposo.

Il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) ha confermato che un cittadino svizzero è stato ucciso in un incidente nell'area di Venezia. Il Consolato Generale della Svizzera a Milano è in contatto con autorità locali e parenti.

Guarda anche 

Asilo, il Parlamento chiede più fermezza con l'Italia

Dopo il Consiglio degli Stati dello scorso giugno, martedì è stato il Consiglio nazionale ad accogliere una mozione di Damian Müller (PLR/LU) che chied...
20.12.2023
Svizzera

Scappano dalla polizia italiana e vengono fermati nel Canton Uri: arrestati 14 migranti

Un furgone immatricolato in Francia ha tenuto occupate le forze dell'ordine italiane e svizzere venerdì. Il veicolo era sfuggito per la prima volta ad un contr...
16.12.2023
Svizzera

Un'antica villa romana scoperta nei pressi del Colosseo

Il Ministero della Cultura italiano ha annunciato martedì la scoperta di una lussuosa "domus" romana di oltre 2000 anni, tra cui un mosaico "incompa...
13.12.2023
Mondo

Il tennis scopre finalmente Sinner, l’Italia riabbraccia la Davis

MALAGA (Spagna) – Un fine settimana che difficilmente Jannik Sinner dimenticherà. Un weekend che difficilmente il tennis italiano dimenticherà. Quattr...
27.11.2023
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto