Mondo, 15 aprile 2019
Due mesi in carcere per aver fatto pipì in un vicolo
foto nantesmaville.com
Titouan, uno studente francese di 21 anni (nella foto), probabilmente non dimenticherà tanto presto le sue vacanze passate sull'isola di Malta. È appena stato rilasciato dopo aver passato due mesi in carcere, e questo per aver urinato in strada.
Il 6 febbraio, il 21enne studente di Nantes ha trascorso una notte in un locale con i suoi amici. Al mattino presto, sulla via del ritorno, non riesce a trattenersi e fa pipì in un vicolo. Per sfortuna sua però, una pattuglia della polizia maltese passava di lì allo stesso tempo.
Mentre la polizia gli ordina di fermarsi rapidamente, Titouan si spaventa e scappa via. Cattiva scelta, in quanto gli agenti

lo inseguono e riescono a fermarlo. Lo imbarco nella loro auto per portarlo alla stazione di polizia. Uno dei poliziotti sostiene pure di essersi rotto un dito durante l'operazione. "Mi hanno malmenato per tutto il tragitto", dice lo studente all'emittente francese RTL, che riporta la vicenda.
"All'inizio pensavamo che dato che era uno studente, europeo, senza alcun precedente non sarebbe stato trattenuto a lungo", racconta la madre dello sfortunato ragazzo. Il 15 febbraio, il tribunale maltese ha deciso di spostare il caso al 27 marzo. Titouan è quindi rimasto in carcere fino a giovedì scorso quando è stato rilasciato.