Mondo, 11 aprile 2019

Juncker ha quasi dato fuoco alla moglie del presidente del Ruanda (VIDEO)

Domenica scorsa si è tenuta la commemorazione del 25° anniversario della guerra civile tra Hutu e Tutsi in Ruanda, guerra che ha causato la morte di 800'000 persone. Tra i partecipanti: i leader del Ciad, del Congo, di Brazzaville, di Gibuti, del Niger, del Belgio, del Canada, dell'Etiopia, dell'Unione africana e dell'Unione europea.

L'UE era rappresentata dal presidente della commisione europea Jean-Claude Juncker, il quale durante la cerimonia ha quasi dato fuoco alla moglie del presidente del Ruanda.

I rappresentanti
delle varie delegazioni a un certo punto della delegazione hanno infatti dovuto accendere, mediante un bastone infiammato, una fiamma posta su un monumento. Juncker, dopo aver acceso la fiamma, ha però goffamente girato il bastone in direzione degli altri partecipanti, quasi dando fuoco alla moglie del presidente del Ruanda in piedi accanto a lui. Per fortuna un altro dei presenti è intervenuto per evitare che il bastone toccasse qualcuno, evitando così più gravi conseguenze di una gaffe del presidente della commissione UE.

Guarda anche 

In conferenza stampa Joe Biden confonde sua moglie con la vice-presidente

Abituato alle gaffe verbali, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden durante una conferenza stampa ha confuso sua moglie Jill con la vice-presidente Kamala Harris. M...
22.03.2022
Mondo

La curiosa gaffe di Joe Biden: "Abbiamo creato la più grande organizzazione di frode elettorale della storia"

Il candidato democratico alla presidenza americana Joe Biden ha detto che il suo team ha creato "la più vasta e inclusiva organizzazione di frode elettorale n...
26.10.2020
Mondo

"Speriamo di rivedervi numerosi", gli auguri-gaffe dell'Ufficio di collocamento

Dopo aver scritto gli auguri di fine anno, l'Ufficio cantonale del lavoro del canton Ginevra avrebbe dovuto pensarci due volte prima di pubblicarli. In effetti, i ser...
29.12.2019
Svizzera

La lettera del funzionario UE a Juncker, "il governo svizzero non vuole firmare l'accordo quadro prima delle elezioni di ottobre"

L'ASNI, l'associazione per una Svizzera neutrale e indipendente è entrata in possesso di una lettere scritta da un alto funzionario UE, l'austriaco Joh...
02.07.2019
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto