Mondo, 05 aprile 2019
Una gravidanza 'improvvisa': la curiosa storia di Emma
Ha dell'incredibile la storia che arriva da Glasgow (Scozia), dove una 19enne di nome Emma Louise Leggate è diventata mamma senza sapere di essere incinta. Una sorpresa choc al risveglio. Già, perché Emma fino al giorno prima non aveva nemmeno il pancione.
Il motivo – riporta Metro.uk – sta nella posizione del feto che prima dell'ultimo giorno di gravidanza si era posizionato più in alto rispetto al normale, salvo poi scendere in posizione corretta al momento del parto. Ad accorgersi prima di tutti del sospetto pancione è stata la donna della ragazza che ha provveduto a portarla di corsa all'ospedale. Ma il travaglio è

stato rapidissimo: nemmeno il tempo di parcheggiare l'auto che la giovane Emma ha partorito nel posteggio.
"Non avevo fatto il test di gravidanza, non avevo sintomi, niente di niente - dice la 19enne alla stampa - non l'ho mai sentita calciare e non ho mai avuto alcun malessere tipico di chi aspetta un figlio. I medici non sono riusciti a spiegare perché non avevo il pancione nei mesi precedenti. Avevo solo preso un po' di peso ma non ci avevo fatto caso. Mi hanno solamente detto che la bambina si era adagiata nella parte bassa della schiena. Per quel che riguarda l'interruzione del ciclo, credevo dipendesse dalla pillola".