Ticino, 04 aprile 2019

Il terzo racconto per bambini di Colombo: dopo 'La Lumaca Maca' ed 'Enrico il Lombrico' arriva "La Coccinella Cricket"

«La Coccinella Cricket che voleva andare sulla luna». È questo il titolo del terzo racconto per bambini scritto dall’ex sindaco di Chiasso Moreno Colombo e il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza. Dopo i due primi libricini, la Lumaca Maca ed Enrico il Lombrico, Moreno ha scelto il Monte Generoso quale luogo dove ambientare la storia che “intende trasmettere il valore dell’amicizia”, afferma a Liberatv.ch.

Il libro si può acquistare singolarmente al prezzo di 15 franchi o insieme agli altri due ‹volumi› per 30 franchi. Colombo ha confidato al portale che “il libro deve ancora andare in stampa, ma le richieste non mancano. Ho già una settantina di prenotazioni da privati e il numero è in costante aumento”.

L’ex
sindaco di Chiasso racconta di “aver cominciato a scrivere il primo racconto quando ancora era attivo in politica, ma non volendo mischiare la politica con la mia vita privata ho deciso di tenerlo un po’ nel computer”. Grazie al ricavato dei due primi racconti per bambini, Colombo ha potuto donare in beneficenza 8mila franchi.

“Con il primo libro – svela a Liberatv – ho aiutato l’Associazione Famiglie Diurne del Mendrisiotto, con “Enrico il Lombrico”, oltre l’ATDM, ho devoluto parte del ricavato anche all’Associazione Angels 4 Animals. Ispirandomi ad alcune trasmissioni, per il terzo racconto ho pensato che il ricavato potesse andare a favore dell’Autismo della Svizzera italiana (che festeggia il 30esimo compleanno ndr) e della ASLASI”.

Guarda anche 

"Manifestazioni pro-Pal a Bellinzona, chi paga?"

Negli ultimi giorni si sono tenute nel nostro Cantone diverse manifestazioni di carattere politico legate alla situazione in Medio Oriente, in particolare a Bellinzona...
16.10.2025
Ticino

Gobbi: “Umanamente vicino ai due agenti prosciolti”. Il Consigliere di Stato interviene dopo la sentenza della Pretura

TICINO - Norman Gobbi ha preso posizione in seguito alla sentenza della Pretura penale che ha prosciolto i due agenti della Gendarmeria dalle accuse di favoreggiamento...
16.10.2025
Ticino

Mattino contro Corriere. Nel mirino Paride Pelli e l'intervista in ginocchio al collezionista

MEDIA - Nuovo capitolo nella battaglia tra Mattino della Domenica e Corriere del Ticino. Nel mirino, stavolta, finisce la doppia pagina pubblicata dal quotidiano libla...
15.10.2025
Ticino

Andrea Sanvido: “Libertà di manifestare sì, ma senza caos né martiri mediatici”

MANIFESTAZIONI - Le manifestazioni pro-Palestina continuano anche in Ticino, provocando disagi alla viabilità e, in alcuni casi, episodi ai limiti della legalit...
19.10.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto