Ticino, 04 aprile 2019

Il terzo racconto per bambini di Colombo: dopo 'La Lumaca Maca' ed 'Enrico il Lombrico' arriva "La Coccinella Cricket"

«La Coccinella Cricket che voleva andare sulla luna». È questo il titolo del terzo racconto per bambini scritto dall’ex sindaco di Chiasso Moreno Colombo e il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza. Dopo i due primi libricini, la Lumaca Maca ed Enrico il Lombrico, Moreno ha scelto il Monte Generoso quale luogo dove ambientare la storia che “intende trasmettere il valore dell’amicizia”, afferma a Liberatv.ch.

Il libro si può acquistare singolarmente al prezzo di 15 franchi o insieme agli altri due ‹volumi› per 30 franchi. Colombo ha confidato al portale che “il libro deve ancora andare in stampa, ma le richieste non mancano. Ho già una settantina di prenotazioni da privati e il numero è in costante aumento”.

L’ex
sindaco di Chiasso racconta di “aver cominciato a scrivere il primo racconto quando ancora era attivo in politica, ma non volendo mischiare la politica con la mia vita privata ho deciso di tenerlo un po’ nel computer”. Grazie al ricavato dei due primi racconti per bambini, Colombo ha potuto donare in beneficenza 8mila franchi.

“Con il primo libro – svela a Liberatv – ho aiutato l’Associazione Famiglie Diurne del Mendrisiotto, con “Enrico il Lombrico”, oltre l’ATDM, ho devoluto parte del ricavato anche all’Associazione Angels 4 Animals. Ispirandomi ad alcune trasmissioni, per il terzo racconto ho pensato che il ricavato potesse andare a favore dell’Autismo della Svizzera italiana (che festeggia il 30esimo compleanno ndr) e della ASLASI”.

Guarda anche 

USI, nuovo rettore e nuove polemiche

LUGANO - Le dimissioni improvvise della rettrice Lambertini riaprono il dibattito sul futuro dell’Università della Svizzera italiana. A innescarlo è...
07.12.2025
Ticino

Christian Tresoldi: "Smartphone a scuola? Il problema non è il telefono"

TICINO - Negli ultimi mesi il dibattito sul divieto degli smartphone a scuola ha acceso discussioni raccolte firme e prese di posizione. Comprendo le preoccupazioni le...
08.12.2025
Ticino

Caos asilanti a Locarno, Croce Rossa “con le mani legate”? Balli chiede chiarezza al Consiglio di Stato

LOCARNO - Il caso della pensione in centro a Locarno torna al centro del dibattito. Su La Regione la direttrice della Croce Rossa ha riconosciuto che «&Egra...
02.12.2025
Ticino

Patrizio Farei (LEGA): "Salari bassi, premi alti: il Ticino paga due volte"

TICINO - In Svizzera, il salario mediano supera i 7’000 franchi. In Ticino, invece, si ferma poco sopra i 5’700. Non si tratta solo di una differenza numer...
03.12.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto