Sport, 26 marzo 2019

SONDAGGIO – Addio a Habisreutinger: chi al suo posto?

Dopo il licenziamento del DS non sono ancora stati fatti nomi concreti del suo successore. Alcuni rumors vorrebbero Aeschlimann o il duo Reuille/Hirschi al comando. Cosa ne pensate?

LUGANO – Il terremoto sportivo messo in atto dall’HCL negli scorsi giorni ha creato una voragine sia nello staff tecnico che in quello dirigenziale. Con gli addii a Greg Ireland e a Roland Habisreutinger il club bianconero è alla ricerca sia di un head coach che di un nuovo DS.

Saranno settimane intense quelle che spettano al sodalizio sottocenerino, per iniziare a programmare al meglio la prossima stagione, anche se la rosa per il campionato 19/20 è pressoché definita. Ci sono da definire ancora alcune pedine – sarà Zurkirchen il sostituto di Merzlikins? Per Chorney verrà fatta valere la clausola per il secondo anno? – ma il lavoro è quasi del tutto fatto.

Se per sostituire Ireland i nomi fatti negli ultimi giorni sono quelli di Kapanen (che ha confermato la trattativa), del duo Westerlund-Virta (vecchia conoscenza dalle parti di Lugano) e del ritorno di Petteri Nummelin, magari come assistant coach, per quanto concerne il ruolo
del DS i “casting” a quanto pare non sono ancora iniziati.

Eppure qualche rumors c’è già. Tra i possibili papabili c’è sia Jean-Jacques Aeschlimann, che ha ricoperto questo ruolo ad Ambrì – sia la coppia Reuille-Hirschi. L’ex numero 32, che si è appena ritirato, in questi giorni dovrà incontrarsi con la dirigenza bianconera per definire il suo futuro, che potrebbe essere sempre in seno a quel club per cui ha difeso i colori per tanti e tanti anni. L’ex capitano, invece, per il momento si occupa delle giovani leve bianconere, ma potrebbe fare il grande salto per mettere tutta la sua esperienza e la sua conoscenza ai servizi del “suo” Lugano.

Ovviamente non c’è da sottovalutare anche la pista che porta a un uomo esterno al club, che potrebbe arrivare sulle rive del Ceresio per iniziare da zero una nuova avventura.

Tutto è possibile. E voi cosa preferireste?

Sondaggio

Chi vorresti a Lugano come nuovo DS?

Jean-Jacques Aeschlimann
La coppia Reuille-Hirschi
Un DS esterno

Guarda anche 

“RSI? Ormai è TeleradioPalestina”. Lorenzo Quadri attacca l’emittente di Comano: «Propaganda unilaterale e servilismo pro-Palestina»

RSI - Il consigliere nazinale leghista accusa l’emittente di Comano di essersi trasformata in una macchina di propaganda unilaterale sulla guerra a Gaza, tra &ld...
16.10.2025
Ticino

Tra ombre e paure, il Lugano trova 3 importantissimi punti

PORRENTRUY – Doveva vincere e vittoria è stata. Doveva conquistare assolutamente i 3 punti e i 3 punti sono arrivati. Doveva provare a imporre il proprio hoc...
13.10.2025
Sport

Dopo il terremoto, ecco l’Ambrì! E il Lugano che fa?

AMBRÌ – Diciamocela tutta: la figura fatta in diretta mercoledì, in occasione della goffa conferenza stampa indetta dal presidente Lombardi e dal duo ...
12.10.2025
Sport

Ci eravamo tanto amati: ad Ambrì è un vero terremoto

AMBRÌ – In casa Ambrì è scoppiata la bomba. Che il duo Cereda-Duca non sarebbe rimasto sotto le volte della Gottardo Arena ancora a lungo, lo s...
09.10.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto