Mondo, 01 marzo 2019

Torna l'incubo di Momo: è allarme anche su YouTube

Momo, l'inquietante volto che ha terrorizzato i ragazzi di tutto il mondo sui social e che incita al suicidio, è tornato. L'allarme non va sottovalutato dai più grandi, perché ora la terribile immagine di nasconde anche su internet.

Momo ha fatto la sua apparizione nel 2018, quando attraverso whatsapp i più giovani venivano contattati per messaggio o chiamata vocale da un profilo sconosciuto che aveva proprio quel volto deformato. E ora avrebbe preso di mira non solo gli adolescenti, ma anche i piccolissimi fan di Peppa Pig.

L'allarme
riguarda alcuni video caricati su YouTube e che per lunghi tratti sono innocenti, ma all'interno di loro si potrebbe nascondere il volto di Momo, capace di una forza coercitiva tale da portare i ragazzi a praticare dell'autolesionismo per arrivare fino al suicidio.


Secondo quanto riportato dal Daily Mail, infatti, i messaggi di Momo verso i giovani ragazzi varierebbero dal convincere tutti a temere Momo stessa, pena la minaccia di essere uccisi nel sonno, o ingerire specifici medicinali, fino ad aprire il gas in casa. Il tutto senza farsi scoprire dai propri genitori.

Guarda anche 

In Danimarca i richiedenti asilo recalcitranti vengono messi al lavoro: il caso del centro di Ellebæk

DANIMARCA - Nel centro di detenzione di Ellebæk, in Danimarca, richiedenti asilo – in particolare coloro che hanno ricevuto un diniego o rifiutano di colla...
15.07.2025
Mondo

Allattamento LGBTQ+ anche per gli uomini: 600 ostetriche già formate in Inghilterra

WOKE - Allattamento maschile, partorienti con la barba e slogan come «Non tutte le donne che partoriscono sono donne». È questa la nuova realt&agrav...
14.07.2025
Mondo

Turista svizzera molestata sessualmente a Palermo, arrestato uno dei due autori

Una turista svizzera in vacanza a Palermo è stata vittima di molestie sessuali e di un tentato stupro. Come riportano i media italiani, un ghanese di 57 anni &egra...
13.07.2025
Mondo

Cittadini polacchi a difesa del confine: nascono le pattuglie civiche

POLONIA  - Negli ultimi giorni centinaia di cittadini polacchi si sono organizzati in gruppi spontanei lungo il confine con la Germania per impedire il ritorno fo...
12.07.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto