Mondo, 14 febbraio 2019

Tenevano i figli rinchiusi in una gabbia in condizioni orribili, arrestati

Lo scorso martedì, la polizia della contea di Wise, nel nord del Texas, è stata chiamata per un incidente domestico in una casa descritta come una specie di hangar.

Sul posto, la polizia si è trovata davanti un uomo di 24 anni, con la faccia coperta di graffi, con la sua compagno della stessa età. Mentre interrogavano la giovane coppia, hanno sentito delle voci di bambini provenienti da una struttura attaccata alla casa.

Quando sono andati a controllare, hanno scoperto quattro bambini di 5, 4, 3 e 1 anni tenuti in condizioni orribili. Secondo l'emittente americana "NBC5", che riporta la vicenda, i due più grandi erano addirittura rinchiusi in una gabbia metallica di un metro quadrato come quelle che si usano normalmente per i cani. Tutti erano affamati e assetati, nonostante la presenza di una dispensa e frigoriferi, che però erano tenuti
chiusi a chiave in modo che i piccoli non potessero accedervi.

"Rinchiudere un bambino in qualsiasi momento in una gabbia per cani è inaccettabile. Quando li trovi nello stato in cui sono stati trovati oggi, coperti di escrementi, senza cibo a loro disposizione, senza alcun sostegno, è inaccettabile ", ha detto al canale locale uno dei poliziotti recatisi sul posto.

Intervistati da "NBC5", i vicini hanno raccontato di non avere idea che i bambini vivessero nella struttura, struttura che la coppia aveva costruito e cominciato a utilizzare poche settimane prima.

L'uomo, padre biologico di uno solo dei bambini, e la sua compagna, madre dei quattro bambini, sono stati entrambi accusati di messa in pericolo di bambini. I piccoli saranno affidati a delle famiglie adottive una volta che si saranno rimessi in salute.


Guarda anche 

Gli Stati Uniti incasseranno miliardi di dollari grazie ai dazi doganali imposti alla Svizzera (più di Francia e Italia)

Quanto guadagneranno gli Stati Uniti con i dazi doganali imposti a (quasi) tutti i paesi del mondo? Gli economisti di Global Trade Alerts (GTA), un'organizzazione che...
20.08.2025
Svizzera

Una frase di Karin Keller-Sutter avrebbe fatto infuriare Trump

Una frase pronunciata dalla Consigliera federale Karin Keller-Sutter avrebbe fatto infuriare il presidente americano Donald Trump e l'avrebbe spinto a punire la Svizz...
17.08.2025
Svizzera

Dazi USA contro la Svizzera: accordo favorevole possibile in maggio, bloccato da Cassis e Jans per non irritare Bruxelles?

SVIZZERA/USA - Stanno emergendo rivelazioni scomode sul perché la Svizzera si trovi oggi colpita da un dazio del 39% imposto dagli Stati Uniti di Donald Trump. ...
15.08.2025
Svizzera

Gli Stati Uniti vogliono un accordo commerciale con la Svizzera entro ottobre

Quasi nessuno dei partner commerciali degli Stati Uniti è sottoposto a dazi così alti come la Svizzera. Tuttavia, non è l'unico paese a non aver ...
12.08.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto