Mondo, 07 febbraio 2019

Italia, rivolta dei migranti: non gradiscono il cibo del catering

Una cinquantina di richiendenti l'asilo ha inscenato una protesta contro la società che si occupa di distribuire i pasti all'interno di un centro d'accoglienza a Sezze, in provincia di Latina nel centro Italia.

Come riferisce il sito del giornale “Latina Oggi” il problema del richiedenti l'asilo sarebbe nel menù che, secondo gli ospiti del centro d'accoglienza, non sarebbe sufficientemente variegato  consono alle loro abitudini alimentari.

I migranti hanno quindi deciso di protestare contro la società di catering bloccando uno dei
camion impiegati per trasportare il cibo all'interno della struttura. A quanto pare erano già diversi giorni che i richiedenti l'asilo si lamentavano del menù offerto dalla società di catering. La situazione è comunque alla normalità poco dopo e non si lamentano feriti o danni di sorta.

Nonostante la corta durata della protesta la notizia ha in poco tempo fatto il giro dell'Italia e sul web è montata la rabbia degli utenti che hanno iniziato a condividere l'accaduto commentando con frasi infuriate la rivolta portata avanti dai richiedenti l'asilo.

Guarda anche 

Caos asilo: la Svizzera perde tutti i treni

SVIZZERA - Malgrado i media parlino di calo, il 2024 è stato il terzo anno con più domande d’asilo, quasi 28mila. Se fossero temperature, i titoli ...
04.09.2025
Svizzera

Francia, debito e deficit ai massimi: lo spettro della crisi politica ed economica

FRANCIA - Il rapporto deficit/PIL della Francia ha raggiunto livelli da record: 5,4% secondo Fitch, quasi il doppio rispetto al limite europeo del 3%. Per avere un ter...
01.09.2025
Mondo

Svizzera stanzia altri 60 milioni per la gestione dei migranti in Grecia, Bulgaria e Cipro

BERNA – Il Consiglio federale ha approvato nuovi accordi bilaterali con Grecia, Bulgaria e Cipro per finanziare progetti legati alla migrazione. Il pacchetto, pa...
28.08.2025
Svizzera

Espulso più volte dall’Italia, torna a rubare grazie a un "lasciapassare" ticinese: arrestato a Como

COMO – Doveva trovarsi in Marocco, suo Paese d’origine, dopo i ripetuti provvedimenti di espulsione (l’ultimo firmato dal prefetto di Milano lo scors...
28.08.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto