Sport, 01 febbraio 2019

Lugano e Ambrì in pista: i pronostici di Mauro Antonini

Il giornalista ticinese si è cimentato nelle previsioni in vista delle sfide che le ticinesi affronteranno questa sera

LUGANO – C’è bisogno di tornare immediatamente alla vittoria, c’è bisogno di far valere il fattore pista, perché c’è un playoff da conquistare e da inseguire per le due squadre ticinesi impegnate nel massimo campionato di hockey.

Questa sera il Lugano ospiterà il Davos: nona contro undicesima, nell’unico match che le formazioni disputeranno nel weekend che si concluderà con la finale di Coppa Svizzera che vedrà opposte Rapperswil e Zugo. Come finirà? Abbiamo chiesto il pronostico a Mauro Antonini, noto giornalista e opinionista ticinese.

“Il Lugano è davvero imprevedibile, sembra “Dr. Jekyll and Mr. Hyde”. Secondo me quella di stasera sarà una partita davvero in bilico, davvero equilibrata ma alla fine sarà il Lugano a vincere per 3-1".

Mauro, che cosa non va in questo Lugano?
C’è sicuramente un male oscuro che attanaglia la squadra, i giocatori a volte sembrano indolenti e poi bisogna dire la verità: la squadra non ha un gioco! Non l’ha mai avuto neanche l’anno scorso quando è arrivata in finale, quando però
tutti si sacrificavano e facevano le cose giuste. Ireland è un bravo motivatore, ma non sa far giocare bene la squadra… non a caso non è ancora arrivata la sua riconferma per l’anno prossimo.

La società però resta immobile anche sul fronte mercato. Non è arrivato uno straniero in grado di poter dare una scossa…
Secondo me potrebbe arrivarne uno nei prossimi giorni, durante la pausa.

Il Lugano riuscirà a qualificarsi per i playoff?
Ce la può fare, il calendario non è così malvagio. Sono fiducioso.

L’Ambrì sarà di scena alla Valascia, dove arriverà lo Zugo: come finirà?
I leventinesi fin qui in stagione hanno sempre perso, conquistando solo un punto contro i Tori, quindi li soffrono. Non sarà facile, anche se in porta non ci sarà Stephan e questo può essere un fattore positivo. Mi sbilancio, 3-2 per l’Ambrì all’overtime. Ma a una condizione…

Quale?
Che i biancoblù giochino come l’altra sera a Berna. Allora si che potranno far risultato!

Guarda anche 

Al Lugano gli applausi e le pacche sulle spalle, al Friborgo il pass per la semifinale

FRIBORGO – È stata una serie lunga, intensa, vibrante, con colpi di scena a non finire, ma alla fine… alla fine ad andare in semifinale è stato...
29.03.2024
Sport

Un Battito per la Vita: la Lega con i Soccorritori di Lugano

Lugano si trova di fronte a una sfida silenziosa ma cruciale: la formazione dei soccorritori, angeli custodi della nostra comunità. Nell'era dove ogni secondo...
29.03.2024
Ticino

Stupro sul treno: annullato il processo del "palo", che sarà processato come minorenne

Il richiedente l'asilo accusato di aver partecipato allo stupro di una 15enne lo scorso ottobre sarà giudicato dal Tribunale dei minorenni. È quanto ha ...
29.03.2024
Svizzera

Il coach del Messico Suarez: “A lezione da Larry Huras”

LUGANO - Continua il nostro viaggio nel mondo dei Mondiali di hockey delle categorie più basse e mediaticamente poco interessanti (eufemismo). Questa volta il...
26.03.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto