Sport, 23 gennaio 2019

Ammissione choc: “Per colpa dell’alcol non ricordo la mia carriera”

Rio Ferdinand ha raccontato i problemi avuti con la bottiglia: “Potevo superare otto, nove, dieci pinte di birra, poi passavo alla vodka”

MANCHESTER (Gbr) – È stata una delle colonne dello United capace di vincere tutto, ma ora Rio Ferdinand ha deciso di raccontare anche gli angoli più bui della sua carriera. Angoli nascosti che riempiva con l’alcol. “Per sua colpa non ricordo parte della mia carriera”, ha dichiarato in un’intervista rilasciata al “The Guardian”.

“Quando ero più giovane ero un pazzo – ha dichiarato -  I ricordi sono confusi, la gente parla di alcuni momenti della mia vita ma io non so di cosa stiano parlando, non ricordo per via dell’alcol.
Potevo superare otto, nove, dieci pinte di birra… poi passavo alla vodka. Sarei potuto andare avanti a bere tutto il giorno”.

6 Premier League e 1 Champions nella sua bacheca, ma Ferdinand si ritiene fortunato pentendosi di quanto fatto. “A quei tempi c’era una cultura diversa. Quando ero al West Ham pensavamo al calcio, a bere e ai nightclub. Se ho qualche rimpianto? Non avrei mai dovuto bere alcolici. Sono stato fortunato, sono riuscito a superare quel periodo”.

Ferdinand si è ritirato nel 2015, dopo l’esperienza nel QPR.

Guarda anche 

Il Lugano non ne indovina più una: anche a San Gallo la stessa storia

SAN GALLO – Sembra un copione già visto, già letto e già recitato, col Lugano in grado di costruirsi palle gol, di calare i ritmi nel secondo t...
14.09.2025
Sport

Spintoni, qualche parola di troppo e rissa sfiorata: Israele-Italia è stata anche questo

DEBRECEN (Ungheria) – L’onda lunga del finale di partita tra Israele e Italia non accenna a diminuire. Già alla vigilia la sfida valida per le qualific...
11.09.2025
Sport

Due partite, 6 punti e gli USA che si avvicinano: che bella Svizzera

BASILEA – Due partite, 6 punti, 7 gol fatti, 0 subiti. Insomma, la campagna di qualificazione al prossimo Mondiale per la Svizzera è iniziata nel migliore de...
09.09.2025
Sport

Dramma per Sudakov, giocatore del Benfica: la casa di Kiev bombardata dai russi

KIEV (Ucraina) – Momenti di paura e di panico per Georgiy Sudakov, centrocampista ucraino del Benfica, che ha condiviso sui social le foto della sua casa a Kiev, ch...
08.09.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto