Sport, 23 gennaio 2019

Ammissione choc: “Per colpa dell’alcol non ricordo la mia carriera”

Rio Ferdinand ha raccontato i problemi avuti con la bottiglia: “Potevo superare otto, nove, dieci pinte di birra, poi passavo alla vodka”

MANCHESTER (Gbr) – È stata una delle colonne dello United capace di vincere tutto, ma ora Rio Ferdinand ha deciso di raccontare anche gli angoli più bui della sua carriera. Angoli nascosti che riempiva con l’alcol. “Per sua colpa non ricordo parte della mia carriera”, ha dichiarato in un’intervista rilasciata al “The Guardian”.

“Quando ero più giovane ero un pazzo – ha dichiarato -  I ricordi sono confusi, la gente parla di alcuni momenti della mia vita ma io non so di cosa stiano parlando, non ricordo per via dell’alcol.
Potevo superare otto, nove, dieci pinte di birra… poi passavo alla vodka. Sarei potuto andare avanti a bere tutto il giorno”.

6 Premier League e 1 Champions nella sua bacheca, ma Ferdinand si ritiene fortunato pentendosi di quanto fatto. “A quei tempi c’era una cultura diversa. Quando ero al West Ham pensavamo al calcio, a bere e ai nightclub. Se ho qualche rimpianto? Non avrei mai dovuto bere alcolici. Sono stato fortunato, sono riuscito a superare quel periodo”.

Ferdinand si è ritirato nel 2015, dopo l’esperienza nel QPR.

Guarda anche 

VIDEO - Ecco la prima partita di calcio tra robot umanoidi: finisce 5-3 e non mancano gli spintoni

PECHINO (Cina) – Nel weekend appena trascorso, a Pechino, si è disputata una partita di calcio tra robot umanoidi: è l’anteprima dei prossimi Wo...
01.07.2025
Sport

6.5 Euro al secondo: il contratto monstre di CR7

RYHAD (Arabia Saudita) – Nei giorni scorsi Cristiano Ronaldo ha rinnovato il contratto con l’Al Nassr, dove resterà per altre due stagioni, ovvero fino...
30.06.2025
Sport

ACB, è tempo di caffé colombiano e di denaro sonante

BELLINZONA – L’era Bentancur è ormai finita. Tutti i tasselli del puzzle sono ormai ai loro posti. Dalle foto pubblicate venerdì mattina su &lsq...
29.06.2025
Sport

"Vorrei che gli svizzeri bevessero più alcolici"

Gli svizzeri bevono sempre meno alcolici. Infatti, secondo l'Ufficio federale dell'agricoltura, nel 2024 il consumo di vino è diminuito di quasi l'8% r...
28.06.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto