Sport, 23 gennaio 2019
Ammissione choc: “Per colpa dell’alcol non ricordo la mia carriera”
Rio Ferdinand ha raccontato i problemi avuti con la bottiglia: “Potevo superare otto, nove, dieci pinte di birra, poi passavo alla vodka”
MANCHESTER (Gbr) – È stata una delle colonne dello United capace di vincere tutto, ma ora Rio Ferdinand ha deciso di raccontare anche gli angoli più bui della sua carriera. Angoli nascosti che riempiva con l’alcol. “Per sua colpa non ricordo parte della mia carriera”, ha dichiarato in un’intervista rilasciata al “The Guardian”.
“Quando ero più giovane ero un pazzo – ha dichiarato - I ricordi sono confusi, la gente parla di alcuni momenti della mia vita ma io non so di cosa stiano parlando, non ricordo per via dell’alcol.

Potevo superare otto, nove, dieci pinte di birra… poi passavo alla vodka. Sarei potuto andare avanti a bere tutto il giorno”.
6 Premier League e 1 Champions nella sua bacheca, ma Ferdinand si ritiene fortunato pentendosi di quanto fatto. “A quei tempi c’era una cultura diversa. Quando ero al West Ham pensavamo al calcio, a bere e ai nightclub. Se ho qualche rimpianto? Non avrei mai dovuto bere alcolici. Sono stato fortunato, sono riuscito a superare quel periodo”.
Ferdinand si è ritirato nel 2015, dopo l’esperienza nel QPR.