Sport, 09 dicembre 2018

“Volevamo cambiare registro dopo il KO di Lugano: ci siamo riusciti”, Kienzle fotografa il derby

Il difensore dei leventinesi è intervenuto dopo il successo colto contro i bianconeri alla Valascia: “Possiamo e dobbiamo migliorare ancora”

AMBRÌ – Due derby alla Valascia, due vittorie per l’Ambrì che in casa quest’anno non sta sbagliando un colpo contro i cugini bianconeri. Il 3-1 finale maturato ieri sera ha premiato meritatamente i leventinesi che, dopo il KO di venerdì, hanno approcciato meglio alla sfida, la hanno gestita meglio e hanno punito il Lugano nel momenti decisivi e determinanti. “Dopo la delusione del primo derby, ieri sera abbiamo meritato di ottenere il successo e siamo ovviamente contenti – ha raccontato uno degli ex di turno, Lorenz Kienzle – Sapevamo di non aver giocato il nostro hockey a Lugano e volevamo cambiare registro, ci siamo riusciti giocando in modo semplice ma efficace, mettendo pressione e chiudendo tutti i check”.

Siete stati perfettamente cinici: quando sembrava che il Lugano potesse
prendere il sopravvento, avete sempre punito…
Abbiamo ovviamente avuto un po’ di fortuna in alcuni episodi e Benji si è dimostrato ancora una volta un grandissimo portiere: le vittorie si ottengono così, lottando anche fino alla fine su ogni disco.

Avresti firmato, prima del weekend, per incamerare 3 punti? O si poteva fare meglio?
In realtà dobbiamo guardare partita per partita, ragionare al massimo settimana per settimana. Chiaro che scendiamo in pista per vincere ogni match, ma sappiamo che di fronte abbiamo avversari di valore ed è per questo che ci alleniamo e proviamo a migliorare ogni giorno.

La pausa arriva nel momento sbagliato?
Non direi, ci darà la possibilità di allenarci di più e meglio.

Guarda anche 

Ambrì, arriva (torna) anche Formenton

AMBRÌ – Da una parte c’era l’Ambrì che, per quanto riguarda il contingente stranieri, si apprestava a iniziare il campionato contando su H...
07.09.2025
Sport

Tresoldi: "30 km/h ovunque? No grazie, serve buon senso"

LUGANO - La decisione di imporre il limite dei 30 km/h su tutta la città di Lugano non nasce da un reale bisogno dei cittadini, ma da una logica purame...
06.09.2025
Ticino

HCAP, Joly asso nella manica. Il Lugano prova a risorgere

LUGANO - Con le partite Ambrì Piotta-Kloten e Friborgo-Lugano, il prossimo 9 settembre riparte il massimo campionato svizzero di hockey. E in Ticino, come orm...
02.09.2025
Sport

Tanti dubbi, poche certezze: per il Lugano si fa dura

BERNA – Fuori dalle coppe europee, eliminato dal Cham in Coppa Svizzera e in totale difficoltà in campionato. La stagione del Lugano è iniziata nel pe...
01.09.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto