Sport, 09 dicembre 2018

“Volevamo cambiare registro dopo il KO di Lugano: ci siamo riusciti”, Kienzle fotografa il derby

Il difensore dei leventinesi è intervenuto dopo il successo colto contro i bianconeri alla Valascia: “Possiamo e dobbiamo migliorare ancora”

AMBRÌ – Due derby alla Valascia, due vittorie per l’Ambrì che in casa quest’anno non sta sbagliando un colpo contro i cugini bianconeri. Il 3-1 finale maturato ieri sera ha premiato meritatamente i leventinesi che, dopo il KO di venerdì, hanno approcciato meglio alla sfida, la hanno gestita meglio e hanno punito il Lugano nel momenti decisivi e determinanti. “Dopo la delusione del primo derby, ieri sera abbiamo meritato di ottenere il successo e siamo ovviamente contenti – ha raccontato uno degli ex di turno, Lorenz Kienzle – Sapevamo di non aver giocato il nostro hockey a Lugano e volevamo cambiare registro, ci siamo riusciti giocando in modo semplice ma efficace, mettendo pressione e chiudendo tutti i check”.

Siete stati perfettamente cinici: quando sembrava che il Lugano potesse
prendere il sopravvento, avete sempre punito…
Abbiamo ovviamente avuto un po’ di fortuna in alcuni episodi e Benji si è dimostrato ancora una volta un grandissimo portiere: le vittorie si ottengono così, lottando anche fino alla fine su ogni disco.

Avresti firmato, prima del weekend, per incamerare 3 punti? O si poteva fare meglio?
In realtà dobbiamo guardare partita per partita, ragionare al massimo settimana per settimana. Chiaro che scendiamo in pista per vincere ogni match, ma sappiamo che di fronte abbiamo avversari di valore ed è per questo che ci alleniamo e proviamo a migliorare ogni giorno.

La pausa arriva nel momento sbagliato?
Non direi, ci darà la possibilità di allenarci di più e meglio.

Guarda anche 

“A Lugano tante emozioni! Ora fiero di mio figlio Alessio”

LUGANO - Leggenda, icona, mito: fate voi. Sandro Bertaggia, al pari di tanti altri giocatori che hanno vestito la maglia del Lugano negli anni d’oro, ha r...
19.09.2023
Sport

Bianconeri, bel riscatto a Friborgo. Ambrì capolista

LUGANO - Bella risposta dei bianconeri dopo la sconfitta casalinga contro il Bienne, sconfitta come ricordiamo maturata negli ultimi 7 minuti&nbs...
17.09.2023
Sport

Finalmente si riparte: buon campionato a tutti!

LUGANO – Ci eravamo lasciati col Ginevra campione e col Bienne sconfitto. Col Lugano uscito ai quarti di finale, dopo aver superato lo scoglio dei pre playoff (conq...
15.09.2023
Sport

“È la passione che muove la redazione di Fuorigioco”

MELIDE - Patrick Della Valle (responsabile Sport di Teleticino): è da poco partita la 17esima edizione di Fuorigioco. Tanti auguri! Grazie mille....
12.09.2023
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto