Sport, 06 dicembre 2018

Federer, il tennis e non solo: che belli quei momenti con la famiglia…

Il renano ha parlato di quei mesi trascorsi con Mirka e i figli nel 2016 e dei passi avanti fatti nel suo tennis

BASILEA – In attesa di rivederlo all’opera durante le vacanze di Natale, quando affronterà la Hopman Cup al fianco di Belinda Bencic, Roger Federer si è raccontato sulle pagine del “Wall Street Journal”. Il renano ha narrato di quei lunghi sei mesi trascorsi nel 2016 lontano dai campi da gioco, a causa di un infortunio al ginocchio.

Roger ne approfittò per trascorrere del tempo con la sua famiglia: “Ho fatto una lista chiedendomi cosa avrei potuto fare, dove sarei potuto andare a fare delle escursioni o dove poter fare la riabilitazione o dove sarebbe voluta andare Mirka e i bambini”, ha spiegato.

Tornando a parlare del suo tennis
e dei successi conquistati negli ultimi anni, Federer ha individuato nel suo rovescio, più aggressivo, la chiave di volta: “Era più un tiro di prova, pensavo solo ad aggredire meglio la palla e a colpirla prima, ho quindi fatto un passo in avanti giocando più vicino alla riga di fondo, impegnando mi a non tornare indietro: ecco perché ora sono più aggressivo. Anche la nuova racchetta mi ha aiutato in questo e nel servizio: sono più continuo e ho più potenza”.

Infine ha chiuso la sua intervista dando un’opinione a 360° del suo tennis: “Mi piace perché posso dettare i ritmi, essere creativo e sempre al comando”.

Guarda anche 

“Nessuno ha mai giocato meglio di Alcaraz e Sinner”

SHANGHAI (Cina) – Il mondo del tennis sta vivendo un grande cambiamento: con l’addio di Federer e ora con quello di Nadal, dei famosi Big Three è rimas...
15.10.2024
Sport

Nadal dice basta: si ritira dal tennis

PALMA DE MAIORCA (Spagna) – Dopo Roger Federer, il tennis internazionale perde un altro pezzo importantissimo della sua storia: Rafael Nadal darà il suo addi...
10.10.2024
Sport

Thiem invita Federer, Nadal e Djokovic alla festa d’addio: non gli rispondono ma…

VIENNA (Austria) – Dominic Thiem ha deciso di ritirarsi e lo farà nel giorno che precede il torneo di Vienna, l’appuntamento di casa. Il 31enne ha prov...
07.10.2024
Sport

Sovrastati dalla Sinner mania: eroe, fenomeno, e che altro?

LUGANO - Nei giorni scorsi, dopo la sua spettacolare vittoria agli US Open di New Jork, il tennista italiano Jannik Sinner (nella foto) si è meritat...
17.09.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto