Mondo, 22 novembre 2018

Va su un'isola sperduta per convertire gli indigeni che ci abitano, loro lo uccidono appena lo vedono

Un missionario americano credeva di essere stato "chiamato" per convertire una tribù di indigeni abitanti di un'isola sperduta al largo dell'India, ma la sua “missione” è stata vana, dal momento che gli indigeni lo hanno ucciso praticamente appena lo hanno visto.

John Allen Chau, 27 anni americano residente nello stato di Washington (nella foto), arrivato in India ha pagato dei pescatori locali per aiutarlo ad arrivare a North Sentinel Island, una delle regioni più isolate al mondo nelle isole Andamane dell'India, la scorsa settimana. Lo racconta il DailyMail.

Chau ha fatto un giro in barca con i pescatori prima di avventurarsi da solo in una canoa dove gli indigeni vivono completamente isolati dal mondo esterno, hanno detto le autorità.

Non appena ha messo piede sull'isola, che è vietato ai visitatori, Chau si è trovato davanti degli indigeni che gli scagliavano contro delle frecce.

I membri
della tribù gli hanno quindi legato una corda intorno al collo e trascinato via il suo corpo, secondo i pescatori che lo aiutarono a raggiungere l'isola.

La polizia indiana ha dichiarato che un caso di omicidio è stato registrato contro "ignoti membri della tribù" e sette persone - i pescatori che lo hanno portato sull'isola - sono stati arrestati in relazione alla morte.

Ma i Sentinelesi che hanno ucciso Chau non possono essere perseguiti in quanto contatti con loro e diverse tribù delle isole sono illegali nel tentativo di proteggere il loro modo di vivere indigeno e proteggerli dalle malattie.

Un conoscente di Chau ha rivelato che l'uomo era in “missione” a viaggiare verso l'isola remota, nel profondo dell'Oceano Indiano, per predicare il cristianesimo alle tribù e aveva preparato il viaggio per almeno tre anni. Ma nonostante la lunga preparazione, la sua missione non ha avuto buon fine.  

Guarda anche 

Scalpore internazionale per i commenti di un giornalista RTS su un atleta israeliano, "non dovrebbe partecipare alle olimpiadi"

Il commento di un giornalista dell'emittente pubblica romanda RTS hanno fatto discutere ben oltre i confini svizzeri. Lunedì sera, mentre commentava in diretta...
18.02.2026
Svizzera

Ucraina voleva chiedere asilo in Svizzera dall'Italia, ma dovrà tornare indietro

I cittadini ucraini non possono più scegliere liberamente il paese in cui chiedere asilo, se in precedenza avevano ricevuto protezione in un altro paese. Lo ha sta...
17.02.2026
Svizzera

Massimiliano Robbiani: "Mendrisio medaglia d'oro delle naturalizzazioni"

A Mendrisio, lunedì prossimo, verrà assegnata quella che potremmo definire la prima “medaglia olimpica” della sua storia. Sul podio troviamo ...
16.02.2026
Ticino

Dei funzionari usano la banca dati Schengen per spiare amici e parenti

Milioni di informazioni sono archiviate nella più grande banca dati di sicurezza d'Europa: il Sistema d'informazione Schengen (SIS). E i dati che contiene ...
16.02.2026
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto