Mondo, 07 novembre 2018

Picchia moglie e la figlia neonata perchè voleva un maschio, condannato e espulso

Un cittadino afgano di 30 anni è stato condannato a 3 anni e 8 mesi di carcere per una serie di reati, tra i quali quello di violenza domestica per aver picchiato e maltrattato psicologicamente la moglie e la figlia. Come riferisce huffingtonpost.it, l'uomo e la moglie si erano sposati in Pakistan quando lei era ancora 15enne per poi trasferirsi a Milano.

Da diversi mesi avrebbe sottoposto la moglie e la figlia, nata nel febbraio 2017, a "ogni genere di violenza fisica e vessazione psicologica". Più volte stando alle indagini, il 30enne ha minacciato la donna dicendole "se chiami la polizia ti uccido" o "ti butto giù dal balcone" e "anche in presenza della figlia minore" l'ha colpita "con calci e pugni, con il cavo del carica batteria e con una cinghia di una borsetta". E dopo le botte "le imponeva di non alzare lo sguardo da terra".

Era imputato anche per lesioni, perché ferì la donna con un coltello
alla gamba destra, "dicendole che gli 'andava di farlo' e in un'altra occasione" le causò "delle ecchimosi colpendola con il caricabatterie del cellulare e con il laccio di pelle di una borsa". Si è anche sfogato sulla figlia neonata, in particolare prendendola a schiaffi "perchè di sesso femminile e non maschile, come lui avrebbe voluto".

È stato condannato, inoltre, anche per sequestro di persona perché era solito chiudere a chiave la moglie "dentro l'abitazione, impedendole di uscire". Infine, le violenze sessuali contestate perché "in tre occasioni" la costrinse a subire abusi. Il giudice ha condannato l'afgano per tutti i reati a 3 anni e 8 mesi di carcere in abbreviato, ossia con lo sconto di un terzo sulla pena previsto. E anche al risarcimento danni alla donna e alla bimba, che ora vivono in una comunità. L'uomo invece, una volta espiata la pena, dovrà essere espulso.

Guarda anche 

La RSI accusata di fare “sensazionalismo anti-scientifico” in un documentario su Napoli

Non è piaciuto oltreconfine un documentario trasmesso a inizio aprile dalla RSI in cui si mostra Napoli sepolta sotto 30 centimetri di cenere dopo un'eruzione ...
19.04.2024
Ticino

La monetina premia l’Italia: Facchetti, ma che fortuna!

LUGANO - Siamo agli Europei del 1968, un anno di contestazioni. La piazza diventa la casa di tutti: studenti, operai, gente incazzata con il sistema. Sventolano band...
19.04.2024
Sport

Asilo, il Parlamento chiede più fermezza con l'Italia

Dopo il Consiglio degli Stati dello scorso giugno, martedì è stato il Consiglio nazionale ad accogliere una mozione di Damian Müller (PLR/LU) che chied...
20.12.2023
Svizzera

Scappano dalla polizia italiana e vengono fermati nel Canton Uri: arrestati 14 migranti

Un furgone immatricolato in Francia ha tenuto occupate le forze dell'ordine italiane e svizzere venerdì. Il veicolo era sfuggito per la prima volta ad un contr...
16.12.2023
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto