Svizzera, 25 settembre 2018

Padre e figlio picchiano due poliziotti fino a mandarli all'ospedale

Nel comune di Buchs nel canton Argovia, una disputa su un'auto parcheggiata in modo errato è completamente degenerata: due poliziotti della città hanno subito lesioni di media entità. Due kosovari, padre e figlio, sono stati arrestati.

I fatti sono avvenuti venerdì sera ma sono stati resi pubblici dalla polizia argoviese solo ieri, riporta il Blick. Il figlio 31enne ha aggredito una persona a causa di un auto parcheggiata male, non si sa se appartenesse al cittadino kosovaro o alla persona aggredita, e questa ha chiamato la polizia.

Giunti sul luogo due agenti,
l'aggressore se l'è presa anche con i poliziotti e, nel mezzo della lite, è intervenuto anche il padre 66enne. La pattuglia, che appartenevea alla polizia comunale di Aarau, ha chiamato rinforzi e i due kosovari sono stati arrestati.

Nella disputa, un poliziotto di 40 anni ha subito un infortunio alla mano e al momento è incapacitato a lavorare. Il suo collega di pattuglia di 36 anni ha invece subito un infortunio agli occhi. Entrambi gli uomini hanno dovuto essere ricoverati. Il test alcolemico al 31enne accusato ha rivelato un valore dello 0,8 per mille.  

Guarda anche 

Cassis e Marchesi in missione a Kinshasa: la Svizzera al fianco della pace in Congo (RDC)

SVIZZERA/CONGO - La foto pubblicata da Piero Marchesi da Kinshasa mostra il consigliere nazionale UDC al fianco del consigliere federale Ignazio Cassis e della consigl...
25.11.2025
Svizzera

Christian Tresoldi: "La Svizzera e la guerra moderna: perché servono difesa aerea, tecnologia e unità leggere"

TRESOLDI - Il conflitto in Ucraina ha mostrato come la guerra moderna sia cambiata radicalmente. Droni sensori avanzati, guerra elettronica e unità leg...
27.11.2025
Svizzera

Svizzera–USA: «Meglio soli che con l’UE»

TICINO - Nel pieno delle discussioni sui dazi americani e sulle mosse della nuova amministrazione USA, torna una domanda cruciale: la Svizzera avrebbe vantaggi a prese...
28.11.2025
Svizzera

Svizzera, una qualificazione che sa tanto di Yakin

LUGANO – Il sesto Mondiale consecutivo è realtà. Da Germania ’06 a United ’26: in 20 anni la Svizzera ha saltato soltanto l’Europeo ...
20.11.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto