Svizzera, 25 settembre 2018

Padre e figlio picchiano due poliziotti fino a mandarli all'ospedale

Nel comune di Buchs nel canton Argovia, una disputa su un'auto parcheggiata in modo errato è completamente degenerata: due poliziotti della città hanno subito lesioni di media entità. Due kosovari, padre e figlio, sono stati arrestati.

I fatti sono avvenuti venerdì sera ma sono stati resi pubblici dalla polizia argoviese solo ieri, riporta il Blick. Il figlio 31enne ha aggredito una persona a causa di un auto parcheggiata male, non si sa se appartenesse al cittadino kosovaro o alla persona aggredita, e questa ha chiamato la polizia.

Giunti sul luogo due agenti,
l'aggressore se l'è presa anche con i poliziotti e, nel mezzo della lite, è intervenuto anche il padre 66enne. La pattuglia, che appartenevea alla polizia comunale di Aarau, ha chiamato rinforzi e i due kosovari sono stati arrestati.

Nella disputa, un poliziotto di 40 anni ha subito un infortunio alla mano e al momento è incapacitato a lavorare. Il suo collega di pattuglia di 36 anni ha invece subito un infortunio agli occhi. Entrambi gli uomini hanno dovuto essere ricoverati. Il test alcolemico al 31enne accusato ha rivelato un valore dello 0,8 per mille.  

Guarda anche 

Eureka rossocrociata: qui si fa la storia!

GINEVRA – Serviva quantomeno un pareggio per continuare il sogno e per scrivere una pagina storica del calcio svizzero femminile. Serviva non perdere al cospetto de...
11.07.2025
Sport

Maxi-multa da 28 milioni dalla COMCO: Sanzionati alcuni colossi della vendita al dettaglio tra cui Manor

SVIZZERA - Concorrenza distorta e rimborsi poco trasparenti: è questo il cuore della decisione odierna della Commissione della concorrenza (Comco), che ha infli...
09.07.2025
Svizzera

Hurrà! Prima vittoria e ora la Svizzera può sognare

BERNA – La seconda è stata quella buona. La seconda ha fatto esultare Berna e la Svizzera tutta. La seconda ci tiene in vita e, anzi, ci mette il destino nel...
07.07.2025
Sport

Riapre l’Ambasciata di Svizzera in Iran: l’ambasciatrice torna a Teheran

BERNA - Da ieri, domenica 6 luglio 2025, l’Ambasciata di Svizzera a Teheran è di nuovo aperta dopo essere stata chiusa temporaneamente il 20 giugno a...
07.07.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto