Sport, 26 agosto 2018

Lugano, missione bernese: in palio punti e serenità

I bianconeri oggi pomeriggio saranno di scena in casa del Thun: tornare al successo è l’obiettivo per poter tornare a guardare al presente e al futuro in modo tranquillo

LUGANO – Superato con facilità il primo turno di Coppa Svizzera, il Lugano si rituffa nel campionato e oggi pomeriggio (ore 16) sarà di scena a Thun per la quinta giornata di Super League.

Col successo che manca dalla prima giornata, ovvero dalla trasferta di Sion, i bianconeri hanno la necessità di tornare a conquistare la posta piena, di mostrare il loro lato migliore, per poter tornare a sorridere e a vivere con serenità questa prima parte della stagione, anche per lavorare meglio durante la settimana. Una sconfitta, invece, rappresenterebbe un nuovo passo indietro non solo per quanto concerne la classifica, ma anche e soprattutto per ciò che riguarda la fiducia.

I ragazzi di Abascal, quindi, dovranno cercare
prima di tutto di badare al sodo, tenendo la propria porta blindata – sarà Da Costa a difendere i pali bianconeri? – e cercando di colpire a momento debito. L’obiettivo dei tre punti deve essere il primo nella testa della truppa luganese, anche per permettere ai neo arrivati e agli infortunati di lungo corso di poter rientrare nei meccanismi della squadra con più serenità e con molta più sicurezza.

Il Thun è una squadra dai molti volti, con una difesa non certamente impenetrabile e con un attacco che funziona a corrente alternata, nonostante le cinque reti rifilate due settimane fa allo Xamax. Ci vorranno testa, cuore e molta qualità per superare l’ostacolo: starà al Lugano dimostrare di avere queste doti.

Guarda anche 

LAC, “estremo successo”? Ogni spettatore costa 117 franchi al contribuente

LUGANO - Alla presentazione dei risultati della stagione 2024/25 del LAC, il presidente del Consiglio direttivo Roberto Badaracco ha parlato di “estremo successo...
29.12.2025
Ticino

"Oltre all’UDC, sono ricomparse ringalluzzite le autoreferenziali associazioni sedicenti tutrici di ambiente, territorio, traffico, paesaggio e quant’altro."

ZALI - "Premetto che non sono più il più indicato esegeta del pensiero democentrista, essendo semmai, infatti, notoriamente una sorta di parassita d...
22.12.2025
Ticino

Il Mattino della Domenica in difesa del Tram-Treno e contro l'UDC: operazione boomerang. Impallinati sulla prima pagina Bühler e Morisoli.

MATTINO/UDC - Sul Tram-Treno, l’Udc ticinese ha provato a “attaccarsi al tram” chiedendo di sottoporre il credito cantonale aggiuntivo al referendum ...
21.12.2025
Ticino

Progetto Tram-Treno. Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

LEGA DEI TICINESI - Oggi, in Gran Consiglio, qualcuno ha finalmente smesso di nascondersi dietro pretesti e manovre tattiche. Con 75 voti favorevoli e uno solo contrario,...
19.12.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto