Sport, 21 agosto 2018

“Io primo arbitro transgender, dirigerò il calcio femminile”

La 46enne Lucy Clark non si preoccupa di quello che l’attende: “La gente sarà un po’ scioccata ma io sono sempre la stessa persona, solo un po’ diversa”

LONDRA (Gbr) – Prima si chiamava Nick e faceva il tassista nel sud-ovest di Londra, ora si chiama Lucy e sarà il primo arbitro transgender a dirigere una partita di calcio femminile in Inghilterra.

La 46enne, sposata e con tre figli, ha raccontato le sue emozioni e i suoi pensieri al “Sunday Mirror”: “La gente sicuramente sarà un po’ scioccata quando mi vedrà correre in campo”.

In precedenza
Nick si sentiva una donna intrappolata in un corpo da uomo e per questo aveva tentato il suicidio. Poi è ricorsa a una cura di ormoni, durata tre anni, e l’anno prossimo sarà operata per il vero e proprio cambio di sesso.

In passato aveva arbitrato nelle serie dilettantistiche maschili, ora tornerà in campo per dirigere le partite delle donne: “Sono la stessa persona, solo che sono un po’ diversa”.

Guarda anche 

Stime immobiliari e tassa sulla casa, si rimanda il voto per paura del popolo?

TICINO - L’iniziativa popolare per la neutralizzazione dell’aumento dei valori di stima non è una novità dell’ultima ora. È stat...
18.12.2025
Ticino

Putin chiama i leader europei “maialini che si sono accodati a Biden”

Durante l'incontro annuale con il Ministero della Difesa, il presidente russo Vladimir Putin ha lanciato un duro attacco ai leader europei, accusandoli di essersi all...
18.12.2025
Mondo

"Richiedenti l'asilo problematici a Balerna, cosa intende fare il Consiglio di Stato?"

Dopo che è stato rivelato il progetto di separare i richiedenti l'asilo problematici in due centri federali, fra cui quello di Balerna, dieci granconsiglieri d...
18.12.2025
Ticino

Pene pesanti e un'espulsione per i due fratelli che avevano ucciso la moglie di uno dei due a Chiasso

Mercoledì, due fratelli dello Sri Lanka sono stati ritenuti colpevoli di aver ucciso la moglie e la cognata dal Tribunale penale del Canton Ticino. Il marito &egra...
18.12.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto