Sport, 21 agosto 2018

“Io primo arbitro transgender, dirigerò il calcio femminile”

La 46enne Lucy Clark non si preoccupa di quello che l’attende: “La gente sarà un po’ scioccata ma io sono sempre la stessa persona, solo un po’ diversa”

LONDRA (Gbr) – Prima si chiamava Nick e faceva il tassista nel sud-ovest di Londra, ora si chiama Lucy e sarà il primo arbitro transgender a dirigere una partita di calcio femminile in Inghilterra.

La 46enne, sposata e con tre figli, ha raccontato le sue emozioni e i suoi pensieri al “Sunday Mirror”: “La gente sicuramente sarà un po’ scioccata quando mi vedrà correre in campo”.

In precedenza
Nick si sentiva una donna intrappolata in un corpo da uomo e per questo aveva tentato il suicidio. Poi è ricorsa a una cura di ormoni, durata tre anni, e l’anno prossimo sarà operata per il vero e proprio cambio di sesso.

In passato aveva arbitrato nelle serie dilettantistiche maschili, ora tornerà in campo per dirigere le partite delle donne: “Sono la stessa persona, solo che sono un po’ diversa”.

Guarda anche 

A Arbedo-Castione falsificate 48 schede di voto

Sono in tutto 48 le schede falsificate che hanno portato ad annullare le elezioni a Arbedo-Castione la scorsa domenica. Di queste, 26 erano schede di voto per il Municipi...
19.04.2024
Ticino

L'esercito serve vino italiano e un deputato si arrabbia

Lo scorso 30 marzo l'esercito ha organizzato la Festa dei genitori sulla piazza d'armi di Thun, un evento aperto alla popolazione e in cui veniva anche servito de...
19.04.2024
Svizzera

La RSI accusata di fare “sensazionalismo anti-scientifico” in un documentario su Napoli

Non è piaciuto oltreconfine un documentario trasmesso a inizio aprile dalla RSI in cui si mostra Napoli sepolta sotto 30 centimetri di cenere dopo un'eruzione ...
19.04.2024
Ticino

"Il Ministero pubblico conferma: non esiste alcun 'caso Gobbi'"

Il comunicato stampa del Ministero pubblico in cui si annuncia che un ufficiale della Polizia risulta indagato è la dimostrazione che il caso Gobbi non sussiste ed...
19.04.2024
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto