Sport, 15 agosto 2018

Renzetti: “L’addio di Golemic? C’ho perso 500'000 franchi”

Il Crotone ha speso 100'000 franchi per acquisire il cartellino del giocatore e il presidente bianconero ammette di “non avergli pagato lo stipendio di luglio come punizione”

LUGANO – Ora che il campionato di Super League è fermo e nel weekend si disputerà la Coppa Svizzera, intorno a Cornaredo tornano ad accumularsi le nuvole relative alla cessione di Vladimir Golemic al Crotone. In un momento in cui i difensori centrali in casa Lugano scarseggiano, ecco che il presidente Renzetti e lo stesso difensore si lanciano diverse frecciatine sulle colonne del “Blick”.

Il numero 1 del club bianconero già nei giorni scorsi ci aveva raccontato che il giocatore “nonostante non fosse arrivata una buona offerta si era impuntato, perché aveva deciso di partire in ogni caso ed è stato impossibile trattenerlo, e sostituirlo immediatamente, mettendo così in difficoltà la sua ormai ex squadra”.

A queste parole lo stesso Golemic ha risposto sottolineando che “se dal lato sportivo tutto era a posto, il rapporto col presidente, invece, non era idilliaco. Voleva liberarsi di me,
ha raccontato bugie ai media e rideva davanti al resto della squadra del fatto che non arrivassero offerte per me dalle altre squadre”.
Renzetti, sempre sul “Blick”, ha invece evidenziato come “dal lato sportivo ero sempre contento di lui, ma dal momento in cui ha deciso di lasciare il club nonostante l'attuale contratto, ha solo esercitato pressioni. Si è offerto a tutti gli agenti del mondo, con l'obiettivo di lasciare Lugano per pochi soldi”.

Pochi soldi che corrispondono a 100'000 franchi: ecco il prezzo versato dal Crotone nelle tasche del Lugano: “Ci ho rimesso 500'000 franchi in questo modo”, ha sottolineato sempre il presidente bianconero che, all’accusa di Golemic di non avergli pagato lo stipendio di luglio, uno stipendio di 21'000 franchi, per lasciarlo partire ha risposto in modo chiaro e onesto: “È vero, ma non è stato un ricatto, ma una multa per il suo comportamento”.

Guarda anche 

Musiala fa crack. Donnarumma sconvolto, Neuer lo attacca, Courtois lo difende

ATLANTA (USA) – Il Mondiale per Club, in corso d’opera in America, si appresta a vivere la sua fase calda: con i quarti di finale disputati ieri, si sono defi...
06.07.2025
Sport

Svizzera, non sbagliare: con l’Islanda c’è in palio l’Europeo

BERNA – Nel 2008, l’Europeo casalingo maschile della Svizzera si chiuse di fatto l’11 giugno, quando i rossocrociati, passati in vantaggio grazie alla r...
06.07.2025
Sport

Morte Diogo Jota: sotto accusa l’autostrada. In quel tratto una donna rischiò la vita 10 giorni fa

ZAMORA (Spagna) – L’incidente fatale nel quale hanno perso la vita Diogo Jota e il fratello André Silva sarebbe stato causato dall’alta velocit&a...
04.07.2025
Sport

L’incidente, lo schianto, le fiamme, la morte: il calcio piange Diogo Jota

ZAMORA (Spagna) - Una tragica notizia scuote il mondo del calcio: Diogo Jota, attaccante portoghese del Liverpool di 28 anni, è morto in seguito a un incident...
03.07.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto