Sport, 15 agosto 2018
Addio alla Nazionale? Lichtsteiner non ci sta: “Sono a disposizione”
Il laterale dell’Arsenal ha detto la sua, rilasciando parole ben diverse da quelle espresse solo pochi giorni fa da Valon Behrami
LONDRA (Gbr) – In principio c’è stata la telefonata di Vladimir Petkovic che ha messo alla porta Valon Behrami dalla Nazionale. Poi c’è stata l’intervista rilasciata dallo stesso centrocampista che ha dipinto come una “scelta politica” la presa di posizione del ct, scatenando un’ondata di polemiche. Da una parte in tanti hanno capito la necessità di svecchiare la Nazionale, dall’altra in molti hanno nuovamente puntato il dito sulla Federazione e sui tanti errori, di comunicazione e non solo, fatti negli ultimi mesi.
Ovviamente entrambe le visioni possono essere giuste e condivisibili.

Ma c’è chi, nonostante sia stato additato come un altro possibile esubero da parte del ct, ha comunque tenuto la porta aperta alla Svizzera, stiamo parlando di Stephan Lichtsteiner. L’esterno dell’Arsenal, infatti, in un’intervista rilasciata a “Keystone SDA” ha spiegato: “Ho ancora grandi obiettivi, ambizioni e sogni. Continuerò a dare tutto per il mio paese, poter portare la croce svizzera sul petto è un privilegio e allo stesso tempo una responsabilità. Toccherà all'allenatore decidere, ma io sono a disposizione. Questo vale per me e per gli altri giocatori”.