Sport, 04 agosto 2018

E se l’esordio di CR7 in Italia venisse rinviato…?

Il Crotone, infatti, ha chiesto che le prime due partite del Chievo nel prossimo campionato vengano rinviate

Facebook Juventus FC
VERONA (Italia) – Sabato 18 agosto, ore 18: è quello il momento cerchiato in rosso dai tanti appassionati del calcio che non vedono l’ora di vedere Cristiano Ronaldo iniziare la sua avventura in Serie A. Il portoghese, neo juventino, infatti dovrebbe scendere in campo al Bentegodi di Verona in occasione di Chievo-Juventus, sfida che aprirà il campionato italiano 2018/19.

Il suo esordio, però, potrebbe slittare: a causa delle traversie del Chievo (sottoposto a giudizio sportivo per  le plusvalenze) e dell’iter giudiziario, il verdetto non è ancora giunto e allora il Crotone, che potrebbe essere ripescato, ha presentato un’istanza con la quale chiede che le prime due gare di campionato del Chievo vengano rinviate. 

La richiesta è legata "a motivi di opportunità in relazione al fatto che i due
gradi di giudizio della giustizia sportiva porterebbero ad una pronuncia dei giudici in tempi incompatibili con l'inizio del campionato di serie A. Il tutto - scrivono gli avvocati Manica e Pittelli - al fine di un effettivo ripristino della legalità violata in danno del Crotone e per scongiurare l'irrimediabile danno cagionato alla società dalla conduzione del procedimento sportivo”.

Il club calabrese sottolinea che "l'evidente frustrazione del significato e degli effetti della sanzione certa che sarà irrogata nei confronti della società deferita e della possibilità per questa di partecipare al campionato della massima serie in maniera illegittima per la quarta volta".

Cosa accadrà? Ronaldo potrà scendere in campo il prossimo 18 agosto? Inoltre tutti i biglietti per il match sono andati esauriti in poche ore…

Guarda anche 

Lepri e inseguitori. Ladri e guardie: che bordate prima di Inter-Juventus

TORINO (Italia) – Inter o Juventus? Juventus o Inter? Sembrerebbe questo il duello nella Serie A italiana per conquistare il campionato. Certo il Milan è anc...
18.01.2024
Sport

“Nella mia Top-11 scelgo Rodri per il gol in finale”: il web si scatena a un mese da Inter-Juve

TORINO (Italia) – Domenica 4 febbraio. Ore 20:45. Stadio San Siro. Inter-Juventus. Quello è l’appuntamento che i tifosi e gli appassionati della Serie ...
12.01.2024
Sport

Sospetti, accuse e veleni nel calcio della “perfidia”

LUGANO - Nel corso del suo lungo e pure glorioso cammino il calcio italiano è stato attraversato da storie e storiacce che ne hanno minato la credibilit&agrav...
24.11.2023
Sport

Georgina è troppo sexy allo stadio: in campo solo quando non c'è nessuno

RIAD (Arabia Saudita) – Cristiano Ronaldo continua a fare sfracelli in campo, anche con la maglia dell’Al-Nassr. Georgina Rodriguez, invece, continua ad attir...
26.10.2023
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto