Sport, 07 luglio 2018

Xhaka sbotta sui doppi passaporti: “Sono deluso”

Il centrocampista dell’Arsenal e della Nazionale ha risposto a Miescher

Granit Xhaka non si nasconde e ha risposto a tono, definendosi deluso, alle dichiarazioni del segretario generale dell'ASF Alex Miescher. Queste le sue parole rilasciate all'ATS: "Come me lo sono gli attuali e futuri possessori di una doppia cittadinanza".

 

"In Russia, dopo la nostra esultanza, Miescher è venuto da noi dicendoci che avrebbe fatto di tutto per difenderci. Tre giorni dopo la fine della nostro Mondiale ha fatto dichiarazioni", ha sottolineato.

 

.sf="" color:="" style="margin: 0px; font-stretch: normal; font-size: 17px; line-height: normal; font-family: " ui=""> "Dalle sue parole io deduco che non ha fiducia che chi possiede la doppia cittadinanza possa andare fino ai limiti per la Svizzera. Questa dichiarazione va dritta a me e ad alcuni altri che hanno il doppio passaporto", ha continuato.

 

“Fa strano sentire questo genere di dichiarazioni. Noi siamo tutti svizzeri e diamo tutto per la Nazionale, perché siamo riconoscenti di quello che la Svizzera ha fatto per noi e le nostre famiglie. Ma questo non intaccherà l'ambiente all'interno della selezione", ha concluso il centrocampista dell’Arsenal e della Nazionale.

Guarda anche 

Il Consiglio nazionale approva un avvicinamento allo Spazio economico europeo

Il Consiglio nazionale ha approvato ieri una mozione che chiede al Consiglio federale “di condurre colloqui esplorativi con il Consiglio dello Spazio economico euro...
14.09.2023
Svizzera

“In famiglia siamo tutti sciatori Doris, Michela e Lara esempi!”

LUGANO - Federico Toscano è uno dei numerosi talenti che lo sci rossocrociato sforna ogni anno. Da pochi mesi è entrato a far parte dei ranghi del...
15.09.2023
Sport

Xhaka, ma c’era proprio bisogno?

LUGANO – Erano i giocatori più attesi della sfida contro il Kosovo che si è disputata sabato a Pristina e che ha visto la Svizzera pareggiare per 2-2....
11.09.2023
Sport

Italia, che figuraccia! Salta anche l’Europeo?

SKOPJE (Macedonia del Nord) – Ormai parlare di Macedonia del Nord alla nazionale italiana di calcio assomiglia a parlare della kryptonite a Superman. Se lo scorso a...
10.09.2023
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto