Sport, 21 giugno 2018

Renzetti: “Piccinocchi-Bologna? Per ora non so niente, ma il suo procuratore si sta muovendo…”

Il presidente del Lugano non ha confermato i primi contatti col Bologna, ma non ha chiuso le porte a una possibile partenza del giocatore: “Arrivasse un’offerta dall’Italia, non potremmo che alzare le mani”

LUGANO – La notizia che oggi, primo giorno di allenamento in vista della prossima stagione, ha movimentato la giornata del Lugano è quella relativa all’interessamento del Bologna per Mario Piccinocchi.

Il centrocampista, che ha un contratto valido con i bianconeri fino al 2019, è infatti entrato nel mirino del neo allenatore Filippo Inzaghi. I primi contatti tra le società ci sarebbero già stati, anche se il presidente Renzetti prova a frenare il tutto: “Io in realtà non ho sentito nulla in merito a questa possibilità – ha spiegato – Ieri ho visto il giocatore e sinceramente non mi ha detto nulla e non ho avuto contatti col club emiliano”.

Caso chiuso quindi? Solo una notizia di mercato che non corrisponde al vero?
Mettiamola così:
Piccinocchi ha un contratto valido con noi fino al 2019, quindi se volessero acquistarlo dovremmo trattare. Credo che il suo procuratore si stia muovendo in merito, stia cercando una possibile destinazione anche in Serie A… se fosse così, non potremmo far altro che alzare le mani. Ci mancherebbe!

Piccinocchi avrebbe un valore di mercato pari a 1'250'000 Euro. Non sarebbe male per le vostre casse…
Sì, ma queste sono cifre che difficilmente si riescono a incassare nel campionato svizzero. Poi bisogna tenere conto anche dei procuratori… se il passaggio dovesse concretizzarsi incasseremo molto meno.

Una domanda anche sul neo arrivato Keckés: con che formula l’avete acquistato?
Lui è giunto a Cornaredo a titolo definitivo.

Guarda anche 

L'industria in crisi continua a licenziare, e trovare un nuovo lavoro è sempre più un'odissea

Le cattive notizie per l'industria svizzera si succedono una dopo l'altra. Tra aziende che riducono drasticamente la forza lavoro e fabbriche destinate alla chius...
21.12.2025
Svizzera

Ticino, la rabbia cresce: salari insufficienti, costi fuori controllo e una politica percepita come incapace. “Così non si può più vivere”

In Ticino la pazienza sembra essersi esaurita. Il malessere economico che da anni attraversa il Cantone sta lasciando spazio a un sentimento più profondo: la sf...
19.12.2025
Opinioni

“A Locarno film dell’orrore. Ma ai miei tempi era diverso”

LOCARNO - Omar Ferro, ex giocatore eclettico del Locarno e del Winterthur degli Anni Novanta, non ha dimenticato il suo primo amore e si rammarica per le recent...
14.12.2025
Sport

Ci risiamo: arbitro di 15 anni aggredito durante una partita

TARANTO (Italia) – Un altro episodio senza senso di violenza contro un arbitro ha macchiato il calcio giovanile della vicina Italia. La vergognosa vicenda è ...
09.12.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto