Sport, 21 giugno 2018

Renzetti: “Piccinocchi-Bologna? Per ora non so niente, ma il suo procuratore si sta muovendo…”

Il presidente del Lugano non ha confermato i primi contatti col Bologna, ma non ha chiuso le porte a una possibile partenza del giocatore: “Arrivasse un’offerta dall’Italia, non potremmo che alzare le mani”

LUGANO – La notizia che oggi, primo giorno di allenamento in vista della prossima stagione, ha movimentato la giornata del Lugano è quella relativa all’interessamento del Bologna per Mario Piccinocchi.

Il centrocampista, che ha un contratto valido con i bianconeri fino al 2019, è infatti entrato nel mirino del neo allenatore Filippo Inzaghi. I primi contatti tra le società ci sarebbero già stati, anche se il presidente Renzetti prova a frenare il tutto: “Io in realtà non ho sentito nulla in merito a questa possibilità – ha spiegato – Ieri ho visto il giocatore e sinceramente non mi ha detto nulla e non ho avuto contatti col club emiliano”.

Caso chiuso quindi? Solo una notizia di mercato che non corrisponde al vero?
Mettiamola così:
Piccinocchi ha un contratto valido con noi fino al 2019, quindi se volessero acquistarlo dovremmo trattare. Credo che il suo procuratore si stia muovendo in merito, stia cercando una possibile destinazione anche in Serie A… se fosse così, non potremmo far altro che alzare le mani. Ci mancherebbe!

Piccinocchi avrebbe un valore di mercato pari a 1'250'000 Euro. Non sarebbe male per le vostre casse…
Sì, ma queste sono cifre che difficilmente si riescono a incassare nel campionato svizzero. Poi bisogna tenere conto anche dei procuratori… se il passaggio dovesse concretizzarsi incasseremo molto meno.

Una domanda anche sul neo arrivato Keckés: con che formula l’avete acquistato?
Lui è giunto a Cornaredo a titolo definitivo.

Guarda anche 

È un Bienne clamoroso: anche l'YB si inchina

BIENNE - Clamoroso, incredibile, sportivamente assurdo: no, è tutto vero, anzi verissimo. Il piccolo grande Bienne è in finale di Coppa Svizzera! Dopo ...
27.04.2025
Sport

Champions League, altra rivoluzione: aboliti i supplementari?

NYON – La prima edizione della nuova Champions League non è ancora finita – la finale si disputerà il 31 maggio a Monaco di Baviera – ma l...
28.04.2025
Sport

Una promozione ogni morte di Papa: la pazzesca coincidenza dell’Avellino

AVELLINO (Italia) – La morte di Papa Francesco è sopraggiunta lo scorso lunedì, il lunedì dell’Angelo, il giorno dopo aver visto per l&rs...
24.04.2025
Sport

Lugano, così proprio non va!

LOSANNA – 18 punti in 15 partite: il Lugano ha chiuso così la sua regular season in questo 2025. Un cambio di marcia inaspettato, una frenata inattesa dopo q...
22.04.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto