Sport, 21 giugno 2018

Renzetti: “Piccinocchi-Bologna? Per ora non so niente, ma il suo procuratore si sta muovendo…”

Il presidente del Lugano non ha confermato i primi contatti col Bologna, ma non ha chiuso le porte a una possibile partenza del giocatore: “Arrivasse un’offerta dall’Italia, non potremmo che alzare le mani”

LUGANO – La notizia che oggi, primo giorno di allenamento in vista della prossima stagione, ha movimentato la giornata del Lugano è quella relativa all’interessamento del Bologna per Mario Piccinocchi.

Il centrocampista, che ha un contratto valido con i bianconeri fino al 2019, è infatti entrato nel mirino del neo allenatore Filippo Inzaghi. I primi contatti tra le società ci sarebbero già stati, anche se il presidente Renzetti prova a frenare il tutto: “Io in realtà non ho sentito nulla in merito a questa possibilità – ha spiegato – Ieri ho visto il giocatore e sinceramente non mi ha detto nulla e non ho avuto contatti col club emiliano”.

Caso chiuso quindi? Solo una notizia di mercato che non corrisponde al vero?
Mettiamola così:
Piccinocchi ha un contratto valido con noi fino al 2019, quindi se volessero acquistarlo dovremmo trattare. Credo che il suo procuratore si stia muovendo in merito, stia cercando una possibile destinazione anche in Serie A… se fosse così, non potremmo far altro che alzare le mani. Ci mancherebbe!

Piccinocchi avrebbe un valore di mercato pari a 1'250'000 Euro. Non sarebbe male per le vostre casse…
Sì, ma queste sono cifre che difficilmente si riescono a incassare nel campionato svizzero. Poi bisogna tenere conto anche dei procuratori… se il passaggio dovesse concretizzarsi incasseremo molto meno.

Una domanda anche sul neo arrivato Keckés: con che formula l’avete acquistato?
Lui è giunto a Cornaredo a titolo definitivo.

Guarda anche 

“Debutto in Chiasso-Buochs. Jaco mi tolse dopo 22 minuti”

LUGANO - Non ce ne voglia Lara Gut Behrami, grande campionessa di sci alpino, ma in Ticino il personaggio sportivo più popolare è certamente il tecnico...
18.03.2024
Sport

“Il mio calcio e il mio Lugano. Un’epoca unica e irripetibile"

LUGANO - Vincenzo Brenna, bianconero nel cuore e nell’anima, ha compiuto 80 anni. Li ha festeggiati con gli amici e i parenti stretti al ristorante Stazione di...
12.03.2024
Sport

Il Lugano è inarrestabile. In trasferta è più... bello!

SAN GALLO - Il Lugano, dopo i successi di Coppa e campionato della settimana scorsa, ha espugnato ancora unavolta il campo del San Gallo, sul quale er...
10.03.2024
Sport

Il Lugano ora ci ha preso gusto

LUCERNA – Pareggio casalingo entusiasmante con l’YB, sconfitta scellerata a Ginevra, vittoria interna con lo Zurigo e passaggio del turno in Coppa Svizzera im...
04.03.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto