Sport, 17 giugno 2018

Il gol di Lozano? In Messico si registra il terremoto

Le esultanze dei tifosi messicani hanno causato un sisma di magnitudo IV della scala Mercalli

MOSCA (Russia) – È stata forse la sorpresa più grande di questi primi di Mondiale: non definire sorpresa la vittoria del Messico sulla Germania, in effetti, sembrerebbe un po’ strano. Ma il gol di Lozano non passerà alla storia soltanto per quanto avvenuto a Mosca. 

A Città del Messico, infatti, è stato registrato un "terremoto Mondiale", una lieva scossa, generata dall’esultanza dei messicani al momento del gol.

Secondo i dati rilevati da "Sismo Detector" le esultanze hanno provato alle 10:34 locali, un sisma di magnitudo IV della scala Mercalli.

Qualcosa
di simile era avvenuto il giorno prima anche in Perù, quando era stato assegnato il rigore ai sudamericani contro la Danimarca.
 

Guarda anche 

Cittadini polacchi a difesa del confine: nascono le pattuglie civiche

POLONIA  - Negli ultimi giorni centinaia di cittadini polacchi si sono organizzati in gruppi spontanei lungo il confine con la Germania per impedire il ritorno fo...
12.07.2025
Mondo

Eureka rossocrociata: qui si fa la storia!

GINEVRA – Serviva quantomeno un pareggio per continuare il sogno e per scrivere una pagina storica del calcio svizzero femminile. Serviva non perdere al cospetto de...
11.07.2025
Sport

Jashari-Milan e Xhaka-Juventus: la Serie A punta i rossocrociati

LUGANO – Luglio, mese caldo non solo per la meteo, ma anche e soprattutto per il calciomercato. Mentre in America si sta ancora disputando il Mondiale per Club, le ...
08.07.2025
Sport

Hurrà! Prima vittoria e ora la Svizzera può sognare

BERNA – La seconda è stata quella buona. La seconda ha fatto esultare Berna e la Svizzera tutta. La seconda ci tiene in vita e, anzi, ci mette il destino nel...
07.07.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto