Sport, 17 giugno 2018

Il gol di Lozano? In Messico si registra il terremoto

Le esultanze dei tifosi messicani hanno causato un sisma di magnitudo IV della scala Mercalli

MOSCA (Russia) – È stata forse la sorpresa più grande di questi primi di Mondiale: non definire sorpresa la vittoria del Messico sulla Germania, in effetti, sembrerebbe un po’ strano. Ma il gol di Lozano non passerà alla storia soltanto per quanto avvenuto a Mosca. 

A Città del Messico, infatti, è stato registrato un "terremoto Mondiale", una lieva scossa, generata dall’esultanza dei messicani al momento del gol.

Secondo i dati rilevati da "Sismo Detector" le esultanze hanno provato alle 10:34 locali, un sisma di magnitudo IV della scala Mercalli.

Qualcosa
di simile era avvenuto il giorno prima anche in Perù, quando era stato assegnato il rigore ai sudamericani contro la Danimarca.
 

Guarda anche 

La favola del Mjällby e dell’allenatore Torstensson: dalla leucemia alla vittoria del campionato

MJÄLLBY (Svezia) – Di storie incredibili nel calcio ne abbiamo viste parecchie: come il successo della Grecia a Euro 2004, oppure la vittoria della Premier Lea...
23.10.2025
Sport

Dramma Drenthe: colpito da ictus

AMSTERDAM (Paesi Bassi) – L’ex calciatore del Real Madrid, Royston Drenthe, è stato colpito da un ictus. Lo ha riportato l’account Instagram dell...
20.10.2025
Sport

CHATCONTROL: il progetto UE che avrebbe permesso di leggere le chat private torna a far discutere

UE - L’Unione Europea ci ha riprovato. A Bruxelles si è votato di nuovo sul ChatControl, la legge che permetterebbe di leggere – in casi ritenuti &l...
23.10.2025
Mondo

Terza vittoria consecutiva: il Lugano è sopra la riga!

LUGANO - Dopo tante difficoltà, dopo un periodo nero che più nero non si può, il Lugano è risbocciato, infilando tre vittorie in altretta...
19.10.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto