Sport, 14 giugno 2018

“Brasile-Svizzera? Attenzione, ci potrebbe essere la sorpresa…”

Angelo Renzetti ha provato a fare un pronostico in vista dell'esordio della Nazionale al Mondiale

LUGANO – È il giorno della nostra Nazionale, dopo tanto attendere, tocca a noi! Questa sera a Rostov, Behrami e compagni sfideranno i verdeoro, una delle nazionali favorite per alzare al cielo la Coppa del Mondo il prossimo 15 luglio.
Sulla carta non sembrerebbe esserci storia, anche se l’unico precedente tra le due squadre in ambito mondiale, risale al 1950, quando proprio in Brasile finì 2-2. Inoltre, c’è da sottolineare, che la prima partita del Mondiale, quella che inaugura il cammino di ogni nazionale è sempre e comunque complicata, e può regalare sorprese, proprio come ha evidenziato il presidente del Lugano, Angelo Renzetti.

“Ci potrebbe essere la sorpresa questa sera a Rostov – ha esordito – Sarebbe assolutamente importante
per la Svizzera iniziare bene, anche solo con un pareggio: poi, inoltre, la Nazionale è una bella squadra, compatta, che gioca come gruppo… può essere una mina vagante”.

Se la sente di fare un pronostico?
Un pronostico no, ma posso dire che se stasera la Svizzera farà risultato… allora farà un gran Mondiale, perché tutti si caricheranno al massimo anche mentalmente. Se invece dovesse giungere una brutta sconfitta, allora si farebbe dura anche sotto quest’aspetto e il match con la Serbia potrebbe incutere timore.

E, quindi, secondo lei… fino a dove arriverà la Nazionale?
Facciamo così: vediamo cosa succede contro il Brasile, poi ci sentiremo e farò il mio pronostico.

Guarda anche 

A Kreuzlingen la rabbia del Municipio verso Beat Jans (PS): “Prima tre pattuglie, oggi una sola”

SVIZZERA - La prima lettera ufficiale indirizzata allo sconsigliere federale Beat Jans (P$) è già partita da Kreuzlingen (TG). Il Municipio locale protes...
17.09.2025
Svizzera

Alisha Lehmann si prende il Como: stesa l’Inter

MILANO (Italia) – La scorsa estate aveva lasciato Birmingham e l’Aston Villa per seguire il suo compagno, Douglas Luiz, alla Juventus. Qualche mese fa, dopo l...
16.09.2025
Sport

La Davis evidenzia il tracollo del tennis elvetico

BIENNE – Quanto erano belli i tempi di Roger Federer e Stanislas Wawrinka. Quanto era bello quando ogni Slam era l’occasione per poter gioire per le gesta e p...
16.09.2025
Sport

90’ posson bastare: Sommer sulla graticola

MILANO (Italia) – Non è stato un Derby d’Italia facile per Yann Sommer, autore di una prestazione decisamente rivedibile: l’estremo difensore ros...
15.09.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto