Ticino, 27 ottobre 2025

Cristian Tresoldi (Lega Lugano): "Lugano guarda al futuro con il Plan ₿ Forum"

Per Cristian Tresoldi, l’evento è la prova che la città ha trovato la rotta giusta tra innovazione e tradizione

LUGANO - Lugano ha dimostrato di saper guardare avanti. Con oltre 3'000 partecipanti da tutto il mondo, il Plan ₿ Forum ha trasformato la città in un laboratorio internazionale dell’innovazione finanziaria. Per Cristian Tresoldi, consigliere comunale leghista, “questo evento conferma che Lugano ha imboccato la strada giusta per tornare protagonista dopo la crisi della finanza tradizionale”.
 

Merito anche del sindaco Michele Foletti, la cui visione – sottolinea Tresoldi – “ha permesso di unire tradizione e modernità, rendendo Lugano una delle poche città europee capaci di attrarre investitori e competenze grazie a Bitcoin e blockchain”.
 


 

Secondo Tresoldi, il successo del Forum “dimostra che la collaborazione tra istituzioni, università e imprese sta dando frutti concreti”. Ora, aggiunge, “serve continuare a sostenere chi investe e innova, per creare un ecosistema economico solido e sostenibile”.
 

“Il futuro della finanza passa da qui – conclude – sulle sponde del nostro lago, dove la tradizione svizzera incontra la rivoluzione digitale”.
 

Fonte: articolo di Cristian Tresoldi, Consiglio comunale di Lugano

Guarda anche 

Al Lugano manca lo scatto da big. E meno male che c’è Saipi…

LOSANNA – Uno 0-0 scialbo per il Lugano, che deve anche ringraziare Saipi, autore di almeno un paio di interventi decisivi e determinanti che hanno tenuto a galla i...
08.12.2025
Sport

E’ un Lugano pronto a volare: i bianconeri vincono e convincono

LUGANO – Steso anche il Berna. Domati anche gli Orsi. E dopo il mini passo falso di domenica scorsa a Rapperswil – dove i bianconeri hanno sciupato un doppio ...
08.12.2025
Sport

USI, nuovo rettore e nuove polemiche

LUGANO - Le dimissioni improvvise della rettrice Lambertini riaprono il dibattito sul futuro dell’Università della Svizzera italiana. A innescarlo è...
07.12.2025
Ticino

Christian Tresoldi: "Smartphone a scuola? Il problema non è il telefono"

TICINO - Negli ultimi mesi il dibattito sul divieto degli smartphone a scuola ha acceso discussioni raccolte firme e prese di posizione. Comprendo le preoccupazioni le...
08.12.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto