Ticino, 28 luglio 2025

Natale della Patria 2025: la Lega dei Ticinesi festeggia sul Monte Ceneri

Care amiche e cari amici leghisti,
quest’estate sarà la Sezione di Monteceneri ad ospitare la tradizionale Festa per il Natale della Patria della Lega dei Ticinesi, un appuntamento sempre molto sentito e partecipato.
 
L’evento si terrà sul piazzale antistante la palestra della caserma del Monte Ceneri. In caso di maltempo, i festeggiamenti si svolgeranno all’interno della struttura.
Il programma prenderà il via alle ore 11.00, mentre a partire dalle 12.15 sarà servito il pranzo offerto: antipasto con salametto, risotto con pasta di luganighetta e crostata.


 Durante il mezzogiorno sono previsti alcuni interventi politici, che vedranno protagonisti:
-il coordinatore cantonale Daniele Piccaluga,
-i Consiglieri di Stato Norman Gobbi e Claudio Zali
-il Consigliere nazionale Lorenzo Quadri.
La parte ufficiale si concluderà con l’esecuzione dell’Inno nazionale, lasciando poi spazio all’intrattenimento musicale.
 
Per motivi organizzativi, è richiesta la conferma della partecipazione, indicando anche il numero totale dei presenti, contattando Rosanna al numero 079 247 49 88 (dalle 14.00 alle 18.00), oppure scrivendo a info@lega-dei-ticinesi.ch.
 
È inoltre previsto un servizio autobus con partenza alle ore 10.45 dallo Stadio Cornaredo (lato fiume). Anche in questo caso, la prenotazione è obbligatoria tramite lo stesso numero (079 247 49 88 – Rosanna).
 

Guarda anche 

"Baby Boomer in pensione, quale sarà la situazione a Mendrisio?"

*Interrogazione Lega dei Ticinesi Mendrisio Lodevole Municipio, apprendiamo dalla stampa che il Ticino si trova confrontato con una sfida demografica sempre pi&ugra...
31.07.2025
Ticino

Michele Guerra: "La decisione dello scambio di competenze tra Consiglieri di Stato, per quanto atipica, è di esclusiva competenza dell’Esecutivo"

ARROCCO - L’ex presidente del Gran Consiglio, Michele Guerra (Lega), prende posizione sulla polemica legata alla convocazione della seduta straordinaria prevista...
30.07.2025
Ticino

IlMattino contro Dadò, Marchesi (e Righinetti): “I Cip e Ciop della politichetta cantonale”

TICINO - “L’esagitato presidente uregiatto Fiorenzo Dadò ‘parte del folklore locale’ (cit. Zali) e quello dell’Udc ticinese Piero ...
28.07.2025
Ticino

Dal DT 40 milioni per diminuire il rumore sulle strade cantonali: più tranquillità per la popolazione

TICINO - Il Dipartimento del territorio (DT) ha ottenuto il via libera del Consiglio di Stato a un nuovo credito di 40 milioni di franchi per il completamento del pian...
25.07.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto