Sport, 10 ottobre 2024

Nadal dice basta: si ritira dal tennis

Il campione spagnolo terminerà la sua carriera a fine novembre, a Malaga, in Coppa Davis: “Decisione difficile, ma era il momento”

PALMA DE MAIORCA (Spagna) – Dopo Roger Federer, il tennis internazionale perde un altro pezzo importantissimo della sua storia: Rafael Nadal darà il suo addio al tennis a fine novembre a Malaga, in occasione della Coppa Davis. L’annuncio è arrivato dai suoi profili social: “Ciao a tutti, sono qui per dirvi che mi ritiro dal tennis professionale”, inizia così il video con cui il maiorchino ha annunciato l’addio all’attività agonistica. 

 
 
“Sono stati anni difficili, specialmente gli ultimi due. Penso di non essere in grado di giocare senza limitazioni. Ovviamente è una decisione difficile, è servito del tempo per prenderla, ma nella vita tutto ha un inizio e una fine e penso che sia il momento giusto per chiudere la mia carriera. È stata una carriera lunga e piena di successi, più di quanto immaginassi”, ha spiegato Nadal.
 
 
L’iberico nella sua carriera è stato il Re del Roland Garros, ha dato vita a una sfida infinita prima col nostro Roger Federer, poi col renano e con Novak Djokovic – senza dimenticare Andy Murray – e ha vinto 22 Slam (14 Roland Garros), 36 Masters 1000 e 1 oro olimpico in singolare a Pechino 2008, oltre a 5 Coppe Davis, 2 Laver Cup e una medaglia d’oro olimpica in doppio a Rio 2016.

Guarda anche 

La Davis evidenzia il tracollo del tennis elvetico

BIENNE – Quanto erano belli i tempi di Roger Federer e Stanislas Wawrinka. Quanto era bello quando ogni Slam era l’occasione per poter gioire per le gesta e p...
16.09.2025
Sport

Alcaraz a gonfie vele: ha fatto punto nel cuore di Brook Nader

MURCIA (Spagna) – Dopo aver trionfato a New York, negli ultimi US Open, Carlos Alcaraz ha da festeggiare anche nella sua vita privata: il fenomeno spagnolo, infatti...
15.09.2025
Sport

Dopo il successo a New York, Alcaraz cambia ancora: eccolo biondo platino

MURCIA (Spagna) – Carlos Alcaraz, dopo aver trionfato agli US Open, ha deciso di cambiare nuovamente look. Prima del torneo aveva stupito tutti quando si era presen...
11.09.2025
Sport

Alcaraz fa scacco matto. Sinner paga anche la cabala

NEW YORK (USA) – Ci aspettavamo sicuramente una finale più tirata, più equilibrata, più intensa e più elettrizzante. Anche perché...
09.09.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto