Mondo, 28 agosto 2024

Otto persone accoltellate a Londra durante il carnevale di Notting Hill

Otto persone sono state accoltellate in diversi episodi lo scorso fine settimana a Londra durante il carnevale di Notting Hill, il secondo più grande al mondo, ha fatti sapere martedì la polizia britannica.

Come ogni anno, alla fine di agosto, quasi un milione di persone erano attese per le strade di questo quartiere a ovest della capitale londinese per questo carnevale che celebra la cultura caraibica ed è regolarmente costellato di episodi di violenze. Tre persone sono state accoltellate domenica e cinque lunedì, giorno della chiusura, nonostante l'installazione di archi utilizzati per rilevare oggetti metallici all'ingresso di alcune strade di Notting Hill.



Due delle vittime ferite lunedì sono in pericolo di vita, così come quella di una donna di 32 anni accoltellata domenica, secondo la polizia. Lunedì sono state arrestate complessivamente 230 persone, di cui 49 per possesso di armi bianche. 35 agenti di polizia, schierati in gran numero per le strade del carnevale, sono rimasti feriti.

Il Carnevale di Notting Hill, che da più di 50 anni celebra le comunità caraibiche del Regno Unito con musica, carri e costumi sgargianti, è considerato il più grande d'Europa e secondo nel mondo dopo quello di Rio in Brasile.

Guarda anche 

Nel Regno Unito il governo laburista lancia una vasta riforma per scoraggiare l'arrivo di richiedenti l'asilo

Il governo britannico ridurrà la protezione offerta ai rifugiati, che saranno "costretti a tornare nel loro Paese d'origine non appena sarà ritenut...
16.11.2025
Mondo

Tuto Rossi (UDC) esulta per la vittoria di Mamdani e punge Ghiringhelli. A New York e Londra i sindaci sono musulmani laici: “Accendiamo il cervello”

UDC - Il deputato dell'UDC Tuto Rossi commenta su Facebook la notizia dell’elezione a New York di Zohran Mandani, nuovo sindaco musulmano e laico, ricordando...
08.11.2025
Ticino

Una ragazza inglese mandata a casa dopo essersi presentata a scuola con un vestito con la bandiera britannica

Una studentessa inglese è stata mandata a casa per aver indossato un vestito recante la bandiera della Gran Bretagna. L'episodio, avvenuto venerdì scors...
17.07.2025
Mondo

Inedito accordo tra Francia e Regno Unito sui rimpatri di migranti

Giovedì, Francia e Regno Unito si sono messi d'accordo su un "progetto pilota" che prevede uno scambio di migranti tra i due paesi. L'accordo cad...
11.07.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto