Sport, 05 agosto 2024

“Le donne se ne stanno in giro a truccarsi”: licenziato il commentatore dopo il commento sessista

“Commento inappropriato, è stato rimosso con effetto immediato”, è stato il commento di ‘Eurosport’ dopo le parole di Bob Ballard

PARIGI (Francia) – “Stanno terminando, sapete come sono le donne, se ne stanno in giro a truccarsi”. Questa battuta sessista che Bob Ballard, commentatore di ‘Eurosport’, ha scelto di dire dopo le nuotatrici australiane hanno conquistato l’oro nella staffetta 4x100m femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024, non è decisamente passata inosservata e gli è costata cara. Il commentatore sportivo inglese è stato licenziato in tronco. 

 
 
È quanto emerge da un chiaro comunicato di ‘Eurosport’: “Durante un momento della copertura di Eurosport, il commentatore Bob Ballard ha fatto un commento inappropriato ed è stato quindi rimosso dal nostro elenco di telecronisti con effetto immediato”.
 
 
La battuta sessista è diventata subito virale, scatenando una bufera online. Un’affermazione, quella di Ballard, che ha indignato anche la co-conduttrice al suo fianco, Lizzie Simmonds, campionessa britannica di nuoto. In diretta l’ha definita “oltraggiosa”, provocando altre risate da parte di Ballard.

Guarda anche 

Si calò i pantaloncini davanti all’arbitro donna: un anno di stop

MESTRE (Italia) – Una squalifica di un anno: è ciò che ha deciso il giudice sportivo della Lega dilettanti del Veneto per il 14enne che una settimana ...
31.05.2019
Sport

“Sentire le donne parlare di tattica nel calcio mi fa voltare lo stomaco”: è bufera

MILANO (Italia) – Il caso Icardi-Wanda Nara-Inter sta facendo parlare tutti, sta quasi monopolizzando le varie trasmissioni sportive italiane: da Sky, passando per ...
18.02.2019
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto