BARCELLONA (Spagna) – È ormai passato oltre un anno da quando ha pubblicato ‘Bzrp Music Session, vol. 53’, il singolo di successo in cui lanciava frecciatine a Piqué, dopo la fine del loro matrimonio e Shakira è pronta a pubblicare il suo nuovo album, ‘Las Mujeres Ya No Lloran’, che uscirà il 22 marzo. Riflettendo sul tempo trascorso da quando ha pubblicato il suo ultimo album, ‘El Dorado’, nel 2017, la cantante ha spiegato al ‘Times’: “Per molto tempo ho messo in pausa la mia carriera per stare accanto a Gerard, in modo che potesse giocare a calcio. Ho fatto un sacco di sacrifici per amore”. Per la colombiana il prossimo album rappresenta “la trasformazione del dolore in creatività, della frustrazione in produttività, della rabbia in passione, della vulnerabilità in resilienza”.
La popstar e l’ex blaugrana sono stati insieme per 11 anni, prima di annunciare la separazione nel giugno 2022, e hanno due figli. Shakira ha raccontato al ‘Times’: “C’erano così tanti pezzi della mia vita che si sono sbriciolati davanti ai miei occhi e ho dovuto ricostruirmi, raccogliendo le ossa dal pavimento e mettendole assieme. E la colla che teneva tutto insieme era la musica”. Nel nuovo album sarà presente proprio il brano uscito un anno fa, in cui lanciava le frecciatine a Piqué, ma anche una nuova traccia contro l’ex marito.
In ‘Ultima’, infatti, la popstar colombiana canta: “Sicuramente col tempo te ne pentirai / E un giorno vorrai tornare alla mia porta”. Alla domanda se tale brano sia in relazione all’ex calciatore, Shakira ha detto: “Voldemort, quello che non dovrebbe essere menzionato? Spero che sia l’ultima canzone che scriverò su questo e su di lui. Sentivo che c’era ancora qualcosa bloccato nella mia gola, avevo bisogno di tirarlo fuori. L’ho fatto ascoltare al responsabile del marketing della Sony e lui ha iniziato a piangere. Non avevo mai visto un uomo piangere nel mio studio prima d’ora”.