Svizzera, 14 marzo 2024

Allievo litiga con dei compagni e si presenta a scuola armato di ascia

Un allievo di una scuola media di Berna è corso a casa dopo una discussione con i suoi compagni e ha poi fatto ritorno nel cortile armato di un'ascia. L'episodio è avvenuto mercoledì scorso durante la pausa di mezzogiorno. È lo stesso preside dell'istituto ad avere informato i genitori e i tutori legali, informazione che è poi passata alla stampa svizzerotedesco.

Lo studente è stato fermato da degli insegnanti nel cortile davanti alla scuola e separato dagli altri studenti. Ulteriori misure necessarie dovrebbero ora essere adottate in consultazione con la direzione scolastica e il servizio sociale scolastico.



Luzia Annen, direttrice dell'autorità scolastica di Berna, ha poi confermato l'accaduto a 20 Minuten. Tuttavia, sottolinea, la situazione non è mai stata pericolosa. "Dopo una discussione con altri studenti, lo studente interessato è tornato a casa e ha minacciato di tornare con un'ascia", spiega Annen.

Quando effettivamente è tornato con l'arma, gli insegnanti erano già preparati e hanno potuto mediare la situazione. "Lo studente non ha usato l'ascia contro nessun allievi; ​​gli insegnanti presenti sono riusciti a portargli via l'ascia", aggiunge Annen. I bambini sono stati separati gli uni dagli altri finchè si è presentata anche la madre dello studente e la situazione sarebbe tornata sotto controllo.

Guarda anche 

Licenziata la maestra che si era iscritta a OnlyFans

TREVISO (Italia) – Alla fine è arrivato il licenziamento per Elena Maraga, la maestra di un asilo parrocchiale di Treviso finita al centro delle polemiche a ...
25.04.2025
Magazine

Una madre multata per 2000 franchi per aver fatto saltare l'ultimo giorno di scuola ai figli

Si è rivelato più costoso del previsto la vacanza che una donna ha trascorso con i suoi figli la scorsa estate. Questo medico, 46 anni e medico di professio...
16.04.2025
Svizzera

La preside le nega all’allattamento della figlia: lei continua a insegnare e viene sanzionata

FIRENZE (Italia) – Una professoressa neomamma ha chiesto di permessi a lei dovuti per legge ma, non ottenendo risposta, si è recata comunque a scuola per non...
10.04.2025
Magazine

Sospesa dall’insegnamento per le foto su OnlyFans: “Voglio tornare a insegnare”

TREVISO (Italia) – L’insegnante di scuola dell’infanzia, Elena Maraga, sospesa dalla scuola materna della provincia di Treviso dopo la scoperta della su...
08.04.2025
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto