Sport, 11 marzo 2024

Prende a testate l’attaccante avversario: esonerato in Serie A

L’allenatore del Lecce, D’Aversa, è stato sollevato dal suo incarico dopo l’assurdo gesto che lo ha visto protagonista insieme all’attaccante del Verona Henry

LECCE (Italia) – Di scene folli che riguardano gli allenatori nei massimi campionati europei ne abbiamo viste molte. C’è chi impreca, chi sbraita, chi lancia il cappotto, chi prende a calci l’allenatore avversario, chi si scaglia contro un suon giocatore prendendolo per il collo, ma un allenatore che prende a testate un giocatore avversario mancava. Ma è quanto accaduto ieri al termine del match Lecce-Verona terminato con la vittoria degli scaligeri per 1-0. 

 
 
Al triplice fischio finale, con le due squadre invischiate per la lotta per la salvezza, è successo un po’ di tutto in campo, anche qualche parola di troppo che ha portato al gesto folle di Roberto D’Aversa, allenatore dei salentini, che ha rifilato una testata ad Henry, attaccante del Verona che era entrato in campo nei minuti finali della sfida.
 
 
Il tecnico aveva minimizzato l’accaduto, ma la dirigenza del Lecce lo ha subito condannato e nella giornata di oggi il club ha formalizzato l’esonero dell’ormai suo ex allenatore.
 
 
“Sono venuto a contatto testa a testa con Henry, ma non ho colpito con una testata il calciatore veronese, né l’ho ricevuta da lui”, aveva scritto sui social D’Aversa ieri pomeriggio. Un’uscita, la sua, decisamente forzata visto che le immagini parlano decisamente chiaro.

Guarda anche 

VIDEO – Perde il controllo e rifila una testa incredibile all’allenatore avversario

LUCCA (Italia) – Se ci si mettono anche gli allenatori a venire alle mani, evidentemente nel calcio c’è qualcosa che davvero non va più. È...
01.02.2019
Sport

VIDEO - Perde la testa e rifila una testata… al suo compagno: rosso!

JASTRZEIBE-ZDROJ (Polonia) – Ricevere un cartellino rosso per una testata assestata a un compagno di squadra è un qualcosa che accade raramente, ma è ...
13.08.2018
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto