Ticino, 26 gennaio 2024

Bioggio – Il Gruppo LEGA-UDC-Libertà e Trasperanza si presenta

A Bioggio il Gruppo LEGA-UDC-Libertà e Trasparenza (LeT) ha presentato le liste per le Elezioni Comunali 2024 che saranno composte da 7 candidati per il Municipio e 29 canditati per il Consiglio Comunale.

Il Gruppo da sempre caratterizzato per l’unione di intenti a favore di tutte le fasce della popolazione di Bioggio vuole con candidate e candidati di diverse età ed esperienze professionali continuare l’impegno già dimostrato a beneficio di tutti i Cittadini. Un Gruppo unito in grado di ascoltare, rappresentare e agire a favore della comunità.

PER IL Municipio

Sulla lista per il Municipio figurano il Sindaco uscente Eolo Alberti, unitamente ad Anna Zali e Steve Ricci (municipali uscenti), nonché i candidati Maruska Gianinazzi, Riccardo Molteni, Stefano Olgiati e Vincenzo Pro.



PER IL CONSIGLIO COMUNALE

I 29 candidati per il Consiglio comunale (in ordine alfabetico) saranno gli uscenti Michel Bettera, Elia Ferrari, Morena Ferrari, Anastasia Foglia,  Diego Gianinazzi, Maruska Gianinazzi, Riccardo Molteni, Claudio Pagnamenta, Davide Pianca, Gian Michele Piazza, Vincenzo Pro, Davide Robbiani, Marco Staffieri, ai quali si affiancheranno: Dafne Alberti, Norkeli Bertini, Marco Colombo, Patrick Droz, Cecilia Foglia, Letizia Gianinazzi, Daniel Grumelli, Fabian Härdi, Avedis Naroyan, Stefano Olgiati, Roberta Piffaretti, Steve Ricci, Nicola Spada, Christian Ubaldini, Anna Zali e Luca Zanovello.

Guarda anche 

“Dai proventi della BNS versiamo ai comuni 100 CHF per ogni ticinese”

Una parte dei proventi della Banca nazionale versati al canton Ticino dovrebbe essere destinata ai comuni. È la proposta lanciata da alcuni municipali della Lega d...
17.01.2025
Ticino

"Statuto S e impiego: cosa fanno DSS e DFE?"

In Ticino la percentuale di beneficiari dello statuto S che lavorano è nettamente inferiore rispetto alla media svizzera. Un fatto che, secondo la Lega dei Ticines...
15.01.2025
Ticino

"No all'iniziativa per la responsabilità ambientale, ennesima proposta ecotalebana e autolesionista"

Per la Lega dei Ticinesi l'iniziativa popolare “per la responsabilità ambientale”, sui cui saremo chiamati a votare il prossimo 9 febbraio, è...
13.01.2025
Svizzera

"No caro Ignazio: i Ticinesi lottano ogni giorno per il loro benessere e la loro sicurezza!"

La Lega dei Ticinesi, tramite un comunicato stampa, esprime “profonda inquietudine” per le recenti dichiarazioni del Consigliere federale Ignazio Cassis, il q...
01.01.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto